200mila views

classic Classic list List threaded Threaded
4 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

200mila views

TheMilanese
Avete notato che il forum ha oltrepassato la soglia delle 200.000 visualizzazioni? Qualcuno si ricorda a quanto tempo fa erano 100.000? Ad occhio il forum ha molti lurker... ieri sera erano sotto le 200mila, in un giorno quindi fatte centinaia di visite
Reply | Threaded
|

Re: 200mila views

itawikinostra
Credo che il conteggio non distingua se lo stesso IP visita il sito più volte. Forse è un dato troppo ottimistico.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
itawikinostra wrote
Credo che il conteggio non distingua se lo stesso IP visita il sito più volte. Forse è un dato troppo ottimistico.
E' sicuramente ottimistico. In teoria, credo che sia possibile usarlo per formulare una stima del numero dei nostri lettori, però è difficile a farsi e mi mancano le informazioni necessarie per dire qualcosa a riguardo. Per esempio, il thread sulla riconferma di Phyrexian ha avuto circa 10.000 visiste. Anche al netto delle visite mie e dei contributori più attivi, 10.000 visite sono un'enormità. Certamente questo dato registra anche visite ripetute o non reali (ad es. visite di bot per l'indicizzazione? boh).
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Quei numeri conteggiano ogni singola visita o anche refresh della pagina, mi pare.
Credo vogliano dire abbastanza poco in assoluto, semmai hanno un valore di confronto fra disc e disc.
TrameOscure