2a riconferma di Cosma Seini

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

2a riconferma di Cosma Seini

Wiki per tutti
Simpatica l'immagine. Chiaramente satirica
Reply | Threaded
|

Re: 2a riconferma di Cosma Seini

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Simpatica l'immagine. Chiaramente satirica
E chiaramente un autogol.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Fa riferimento ad una battaglia fra gli inglesi colonizzatori razzisti e i locali africani Zulu considerati "razza inferiore"... Visto che mi pare di arguire che Cosma paragoni i wikipediani agli inglesi e i vandali agli Zulu, lascio a voi dedurre il resto.

Non ho verificato, ma mi sa tanto di una voce fatta da Cosma e da lui vetrinata, quindi il contesto dovrebbe capirlo. Quel che non capisce che se scriveva "i vandali sono sporchi negri" era più o meno elegante&opportuno uguale...🙄

Devo dire che Cosma m'era sembrata persona a modo, ma poi lette le interpretazioni cazzare che aveva scritto nell'UP m'è parecchio scaduto. Fra l'altro, palese indizio che campagna elettorale e condizionamento esterno fu, anche se parte dell'ArbCom ha fatto ridicolmente finta che tutto fosse ok.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Io credo che questa lettura sia un pò troppo forzata, non ci vedo nessun significato razzista. Suggerisco di fare attenzione, perchè altrimenti rischiamo davvero di esporre il forum all'intervento di un avvocato
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Io credo che questa lettura sia un pò troppo forzata, non ci vedo nessun significato razzista. Suggerisco di fare attenzione, perchè altrimenti rischiamo davvero di esporre il forum all'intervento di un avvocato
Certo che è forzata, però non è molto elegante lostesso, e magari una sfumatura di UCOC-uncompliant c'è. Ti ricordo che per es. era stato malvisto (su wiki) un commento di non ricordo più chi sul "mettere pace fra ragazze" in una elezione ad arbitro (mi pare), e la cosa era costata l'elezione. Qua stiamo più o meno allo stesso livello di "inopportunità", specie vista la carica di cui trattasi.

Non vedo cosa possa fregare a un avvocato una cosa del genere... l'accusa sarebbe "voli pittoro-pindarici abusivi"? :-p
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Jimbo Jambo
Cosma l'ha scelta per evidenziare l'eroica resistenza degli Admin contro i vandali soverchianti, non credo ci sia alcun sottotesto razzista anche se la scelta non è sicuramente delle più felici e non denota grande spirito critico. Diciamo che in un microcosmo come quello di wikitalia composto al 99% da maschi italici e bianchi tutto questo passa inosservato ma su en wiki di sicuro sarebbe stato fatto notare. La battuta di Zandev era più evidente come scivolone, e poi su un argomento su cui sicuramente c'è più attenzione.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Jimbo Jambo wrote
Cosma l'ha scelta per evidenziare l'eroica resistenza degli Admin contro i vandali soverchianti, non credo ci sia alcun sottotesto razzista anche se la scelta non è sicuramente delle più felici e non denota grande spirito critico. Diciamo che in un microcosmo come quello di wikitalia composto al 99% da maschi italici e bianchi tutto questo passa inosservato ma su en wiki di sicuro sarebbe stato fatto notare. La battuta di Zandev era più evidente come scivolone, e poi su un argomento su cui sicuramente c'è più attenzione.
Ma si certo, di sicuro non c'è un intento razzista in Cosma nè in altri, non l'ho pensato manco un attimo. E' solo come dici una scarsa sensibilità a certi dettagli. Ma probabilmente in altri ambienti NON passerebbe per la testa di promuovere a ruoli di mediazione chi non ha attenzioni di questo genere.

Non è che immagini che esprimono il concetto, su commons manchino. Tipo questa o questa son le prime che mi capitano.
Questa invece va bene per illustrare l'attitudine a mediare i conflitti... :-D
TrameOscure