2a riconferma di Fresh Blood

classic Classic list List threaded Threaded
9 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

2a riconferma di Fresh Blood

Wiki per tutti
Ha appena detto che non avrà problemi a non fare più l'amministratore nel momento in cui si sarà stancato. Questa è una cosa che mi fa piacere leggere per un determinato motivo: ogni tanto bisogna anche fermarsi. Se gli admin più problematici (dal nostro punto di vista) sono in gran parte utenti che avevano il flag da diversi anni prima che la nostra turbolenta storia iniziasse, non significherà che probabilmente dopo tanti anni hanno perso un pò le staffe e sono diventati più "sbrigativi" (parola non mia)?
Reply | Threaded
|

Re: 2a riconferma di Fresh Blood

Souljacker
A me inquieta questo "peso" che dicono di provare gli admin. Penso provenga principalmente da quella loro mailing list segreta e da questa sensazione di assedio permanente di spammer e pov-pusher che nella realtà sembra meno pressante di come viene dipinta. Alla fine FreshBlood non mi sembra così tremendo come a volte lo si dipinge, anzi é molto piú ragionevole di tanti altri
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Souljacker wrote
A me inquieta questo "peso" che dicono di provare gli admin. Penso provenga principalmente da quella loro mailing list segreta e da questa sensazione di assedio permanente di spammer e pov-pusher che nella realtà sembra meno pressante di come viene dipinta. Alla fine FreshBlood non mi sembra così tremendo come a volte lo si dipinge, anzi é molto piú ragionevole di tanti altri
Sicuramente è meno severo di molta gente admin da prima che lui si registrasse. Ma molte sue azioni sono discutibili non solo a mio avviso
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Souljacker
Souljacker wrote
Anche a me non pareva malaccio prima che scrivesse una certa montagna di cazzate che mi han dato un’impressione piuttosto patologica. Specie perchè è autocontraddittorio quando dice che "Non nascondo che le lenzuolate di testo su di me sono frastornanti e penso che a volte questo vada a inficiare oltre che la leggibilità anche la comprensione dei punti di vista altrui e se non li capisci non li puoi comprendere - non so se mi spiego" e poi scrive ~16k di iperlenzuolata un po' delirante.
Peccato, perchè con un po' meno di nevrosi e un po' più dialogo penso che ci sarebbe stata una certa sintonia, da quanto scrive nella riconferma.

Il peso beh, si suppongo che ci si senta un po' assediati, specie se si comincia a considerare nemici pure gli amici, vedere malafede ovunque, pensare che tutta wiki dipenda dalla tua presenza...

TrameOscure
Reply | Threaded
|

Souljacker
TrameOscure wrote
Il peso beh, si suppongo che ci si senta un po' assediati, specie se si comincia a considerare nemici pure gli amici, vedere malafede ovunque, pensare che tutta wiki dipenda dalla tua presenza...
Si, credo che qui tu abbia cenrtato in pieno il punto... questa convinzione che il flag ti renda in automatico il sacro protettore dell'enciclopeida è la causa di tutto questo stress... se parli con un admin sembra quasi che senza di loro wikipedia verrebbe travolta da spam e vandalismi... come se invece un utente normale non avesse gli stessi compiti.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Souljacker wrote
TrameOscure wrote
Si, credo che qui tu abbia cenrtato in pieno il punto... questa convinzione che il flag ti renda in automatico il sacro protettore dell'enciclopeida è la causa di tutto questo stress... se parli con un admin sembra quasi che senza di loro wikipedia verrebbe travolta da spam e vandalismi... come se invece un utente normale non avesse gli stessi compiti.
Esatto, condivido :-)

Infatti sarei curioso di vedere cosa succederebbe in:
1) totale assenza di possibilità di bloccare tanto voci che utenti (=nessun flag a nessuno)
2) totale assenza di nickname (=solo contribuzioni anonime)
Non per forza entrambe le casistiche contemporaneamente, anzi, anche solo una alla volta.

Insomma, una vera de-gerarchizzazione (1) e de-comunitarizzazione (2).
Perchè si può sbandierare e deformare quanto si vuole il "WNSN", ma lo è, e si vede: la comunità non ha alcuna fiducia nella comunità.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Souljacker
Souljacker wrote
I(l) troll che ha(nno) fatto visita al forum ieri millantando denunce e scemenze varie dovrebbero cmq far riflettere che gli admin di wiki probabilmente ne ricevono a fiumi di queste "attenzioni" da parte di svitati.

Io ho trovato molto comico e infantile il tentativo di ieri, non ho dubbi che siano cose che fan ridere pure i sysop di wiki, però magari i neoeletti non se l'aspettano, o quelli più "stagionati" dopo un po' si stufano. Penso che sia una cosa che si possa rubricare come "peso", e che si possa tutto sommato ringraziarli di fare da parafulmine.

Ovviamente restano valide il resto delle considerazioni già fatte.

TrameOscure
Reply | Threaded
|

Nick
TrameOscure wrote
Souljacker wrote
I(l) troll che ha(nno) fatto visita al forum ieri millantando denunce e scemenze varie dovrebbero cmq far riflettere che gli admin di wiki probabilmente ne ricevono a fiumi di queste "attenzioni" da parte di svitati.

Io ho trovato molto comico e infantile il tentativo di ieri, non ho dubbi che siano cose che fan ridere pure i sysop di wiki, però magari i neoeletti non se l'aspettano, o quelli più "stagionati" dopo un po' si stufano. Penso che sia una cosa che si possa rubricare come "peso", e che si possa tutto sommato ringraziarli di fare da parafulmine.

Gli svitati li mandano in UP e infinitano in breve tempo, non preoccuparti, sanno come gestirli.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

Souljacker
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
Souljacker wrote

è sicuramente qualcosa di cui tener conto, oltre al fatto di essere continuamente sotto attacco che comunque non fa mai piacere. Credo anch'io che per molti sia solo rumore di fondo, ma probabilmente per chi viene da isole felici come la vetrina (mi viene in mente Cosma Seini) l'impatto con i vandali può essere pesante.