Abbandono utenze

classic Classic list List threaded Threaded
2 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Abbandono utenze

itawikinostra
Another one bites the dust.
Beaest dichiara di aver chiuso l'utenza spiegando i motivi qui.

Interessante questo passaggio:

E non penso nemmeno che da donna sia tanto bello sentirsi dare implicitamente della pervertita per aver diffuso - cito - "immagini pseudoerotiche"

quando invece è tollerato l'inserimento di filmati pornografici in altre parti.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Abbandono utenze

Gitz
Administrator
Davvero un peccato. Avevo seguito la discussione sull'omosessualità di Leonardo, estenuante, tale da stroncare gli spiriti più forti (da qui in poi: si è trascinata per mesi, comprese le talk di Kepleriwi, Actor e l'utente). Actormusicus ha fatto bene a tirare dentro Frognall, ma forse la si sarebbe dovuta finire molto, molto prima. Assurdo che sia uscita da quella disputa con ben due/tre blocchi, tutti applicati da Actor. Non voglio fare il bastian contrario, ma non credo che l'oggetto di questa modifica giustificasse il blocco di una settimana per "abuso del campo oggetto" (?!?).

Dopo quella defaticante esperienza, è stata trattata con supponenza da tutti. Era abbastanza ovvio secondo me che le immagini generate da IA fossero una ricerca originale, ma forse Bramfab poteva evitare di aggiungere che l'immagine era anche una "ciofeca". Non vedo nulla di improprio nella discussione sulla rimozione di Lucrezia Borgia dalla vetrina, ma la discussione sulla epigrafe di Ludovico il Moro è stata obiettivamente sgradevole. Nel merito sarei d'accordo con Étienne, Superspritz, Actor e l'IP, ma i toni di Superspritz e Actor sono stati troppo polemici, per non dire quelli dell'impareggiabile Fresh Blood ("sfruttare le fonti per il proprio POV non è buona cosa").

Queste vicende andrebbero studiate con il microscopio per capire come evitare che le cose vadano male, come riuscire a dar torto a un utente e a segnare delle linee rosse senza dimenticare la Wikiquette ed esasperare inutilmente.