Andrea Diprè

classic Classic list List threaded Threaded
3 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Andrea Diprè

Jimbo Jambo
This post was updated on .
Interessante discussione al Progetto:Web sull'enciclopedicità di Andrea Diprè. Murray Nozick ha fatto un buon lavoro e la voce è sicuramente meglio della versione inglese, anche se ha diversi difetti ben segnalati da Rupeliano. Probabilmente in PdC verrebbe spazzata via con un plebiscito ma non si può non notare come su certi argomenti sia difficile discutere delle fonti e invece si discuta sempre del soggetto in base alle proprie opinioni personali.
Reply | Threaded
|

Re: Andrea Diprè

Gitz
Administrator
Per qualche ragione non ricevo più le notifiche dal Forum e non riesco a risolvere questo problema - che non credo dipenda dai setting/antispam della mia posta elettronica. Non avevo ancora visto questo thread - e chissà quanti altri mi sono sfuggiti.

Ottima bozza - fonti solide, soggetto interessante. Che sia enciclopedico a me sembra ovvio. Unica osservazione: useri più spesso le attribuzioni testuali invece della wikivoce; appesantisce un po' lo stile ma, soprattutto in una BPV, mi sembra indispensabile ai fini della neutralità. Ad es., frasi come "Nel 2020 la parabola di Diprè appare ulteriormente in discesa, a causa di un'esasperata autoesposizione e di un'ostentazione dell'autodistruttività a livelli tali da rendere Diprè stesso quasi una parodia della sua versione più celebre", vanno attribuite alla fonte ("Secondo il semiologo Gabriele Marino...").

Spero che la voce riesca ad essere pubblicata. Sarebbe assurdo che una semplificata del 2008 impedisse la ricreazione, considerato anche dal 2008 in poi la voce è stata ri-creata e subito cancellata un'infinità di volte - chiaro indice che a molti interessa sapere/far sapere chi è Dipré.
Reply | Threaded
|

Re: Andrea Diprè

Jimbo Jambo
Non credo abbia la minima possibilità di essere pubblicata, ci son voluti sette anni per Aranzulla, per Dipré ce ne vorranno almeno il doppio. E comunque il fatto che una voce sia cancellata più volte su itWikipedia non è considerato indice di interesse ma al contrario indice di promozionalità alla faccia della buona fede...