Argeste/San Zanobi

classic Classic list List threaded Threaded
3 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Argeste/San Zanobi

Wiki per tutti
Qui si parla di un "manipolo di utenze" ma non è chiaro chi siano gli attaccati. Però Argeste se ne viene con una settimana di blocco. Non mi risulta che lo abbia fatto con tutti gli admin che hanno scritto nelle riconferme commenti su utenze non meglio precisate ma probabilmente bloccate (se non bannate). Non che andasse fatto, per carità. Non ho visto attacchi personali (o almeno non ne ricordo) né da Ombra (con cui ero pure d'accordo) né da Phyrexian né da Friniate né da Mtarch11 né da Bramfab né da TrinacrianGolem, ma neanche questo di San Zanobi mi sembra esserlo (al più è una violazione del quarto pilastro e non contesto il blocco ma solo la motivazione), almeno fino a che non viene reso chiaro chi sarebbero questi utenti che avrebbero danneggiato, a suo dire, la lingua italiana. Se rimane "un manipolo di utenze" non specificato, come può uno dire "gli offesi sono Tizio, Caio, Sempronio e..." quando di utenze attive su Wikipedia ce ne sono migliaia?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Argeste/San Zanobi

Wiki per tutti
Che poi i commenti degli admin in riconferma siano lontani anni luce da quello per cui è stato bloccato San Zanobi, sono d'accordo. Ma sempre poco carino era scrivere probabili riferimenti ad utenti che non potevano rispondere per chiedere eventuali chiarimenti
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Argeste/San Zanobi

Gitz
Administrator
Mah, secondo me il blocco ci sta tutto - come nota Lollo nella talk di San Zanobi, "quel manipolo di utenti [...] che hanno fatto più danni alla lingua italiana di quanto non ne gliene sarà mai probabilmente reso conto" e "Non sono altro che dei poveri bravi" sono attacchi personali, direi chiaramente riferiti agli utenti che partecipano alla discussione con Tsuburi.

Noto una cosa grave, però. Nello spiegare all'utente il suo diritto di proporre appello, Lollo dice "per i blocchi di durata minore di un anno, come nel tuo caso, è possibile richiedere la revisione solo dopo che sia trascorso metà del periodo del blocco e, che se il blocco è inferiore a due settimane, non conviene chiederne una revisione"

Ma scherziamo? Dopo tutto il tempo che s'è passato a discorre di questo! Nella linea guida c'è scritto chiaramente "La revisione del blocco può essere richiesta da subito soltanto nel caso in cui l'utente ritenga che il blocco sia errato o eccessivo".