Bozze e progetti scolastici

classic Classic list List threaded Threaded
8 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Bozze e progetti scolastici

itawikinostra
Nuovo psicodramma sul tema bozze.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Bozze e progetti scolastici

Gitz
Administrator
chissà chi è l'utente di cui parla Superspritz:

"ultimamente abbiamo avuto a che fare con un docente che stava agendo in modo non coordinato, facendo lavorare i suoi studenti direttamente in ns0 e senza che nessuno avesse messo nella propria pagina utente almeno una dichiarazione di partecipazione ad attività didattica. Abbiamo segnalato la cosa al docente, si è impegnato di far adeguare i suoi studenti sia per l'avviso che per il resto, ma poi alla fine, non solo non lo ha fatto ma ha pure sollevato problemi verso il progetto cercando di chiamarsi fuori".
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Bozze e progetti scolastici

Wiki per tutti
Gitz wrote
chissà chi è l'utente di cui parla Superspritz:

"ultimamente abbiamo avuto a che fare con un docente che stava agendo in modo non coordinato, facendo lavorare i suoi studenti direttamente in ns0 e senza che nessuno avesse messo nella propria pagina utente almeno una dichiarazione di partecipazione ad attività didattica. Abbiamo segnalato la cosa al docente, si è impegnato di far adeguare i suoi studenti sia per l'avviso che per il resto, ma poi alla fine, non solo non lo ha fatto ma ha pure sollevato problemi verso il progetto cercando di chiamarsi fuori".
Non ricordo il nome ma lo ho visto
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Bozze e progetti scolastici

itawikinostra
In reply to this post by Gitz
Si tratta di questo utente.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Bozze e progetti scolastici

Gitz
Administrator
itawikinostra wrote
Si tratta di questo utente.
Fantastico. Ogni giorno la Wikipedia italiana riesce a darmi i brividi. Ecco cosa scrive di Superspritz il prof. Cuccaroni, che ha avuto la sfortuna di portare i suoi studenti in gita tra i problematici:

"la mia annotazione sui tempi era una risposta alla tua, dato che altrove mi hai fatto notare che da tre settimane si richiedeva un intervento. Noto nei tuoi commenti un atteggiamento contrario all’etica che informa questa enciclopedia; potresti usare usare un tono meno aggressivo? Grazie"

Ma gli utenti italiani preferiscono ignorare il problema, fare finta che non esista.

Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Bozze e progetti scolastici

Gitz
Administrator
E le osservazioni di Fresh Blood e Kirk in questa discussione sono anche giuste nel merito, ma formulate in modo incomprensibile per un utente che non sia già un wikipediano. Invece di dirgli in modo brusco "no, dissertare sulla poetica non spetta a noi, semmai a te per la tua figura professionale - ma in altri luoghi - ci sono affermazioni "pesanti" che vanno rimosse, non siamo qui per fare critica letteraria", devi linkare e spiegare le linee guida su verificabilità, fonti attendibili, la distinzione tra fonti primarie e secondarie, ecc., altrimenti sembra solo che tu stia svalutando la sue competenza professionale e il suo contributo.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Bozze e progetti scolastici

Gitz
Administrator
Questa cosa del progetto scolastico e Wikipedia è esilarante e meriterebbe un thread a sé. Ma leggete questo messaggio di Fresh Blood: che cosa capisce una persona normale di un messaggio del genere?

Ciao, infatti poi ho visto, non ho occhi ovunque( con quasi due milioni di voci), per foruna un altro utente mi ha inviato un ping per segnalarmelo. Gli studenti, è evidente, e nemmeno tu secondo me, non conoscono come funziona wikipedia, altrimenti non sarebbero, come dici tu, "state segnalate" le "loro" (ma non sono le "loro") pagine. Non è qualsiasi opera del poeta possa essere considerata enciclopedica, ci sono dei criteri e una serie di regole. E per scrivere qui occorre conoscerli. .Parlane con chi ha messo l'avviso.Ad esempio, ho appena annullato un tuo studente che ha scritto in voce che era frutto di un progetto scolastico. Inoltre qui non si ragiona per paragoni, ogni cosa va presa a sé stante, saluti

... che provoca la risposta

"continui ad usare lo stesso tono che anche altrove ti ho chiesto di non usare: stai esprimendo giudizi su persone che non conosci".
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Bozze e progetti scolastici

itawikinostra
Gitz wrote
Questa cosa del progetto scolastico e Wikipedia è esilarante e meriterebbe un thread a sé.
Sì, sarebbe ottimo materiale anche per Wikinostra, ma il tempo è poco ultimamente...