Candidatura di Supespritz ad arbitro

classic Classic list List threaded Threaded
6 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Candidatura di Supespritz ad arbitro

itawikinostra
Superspritz si è candidato ad arbitro e ha ricevuto due voti negativi.
Qua una parte del piagnucolante intervento sulla talk di Smatteo499, uno dei due che hanno osato esprimere voto contrario.

Ridicolo il passaggio "come fanno gli amici veri".

Inquietante la conclusione:  

"Pensaci bene, e pensaci attentamente. E rivaluta bene tutte le mie azioni alla luce di quanto ti ho detto"

Superspritz se non ci fosse andrebbe inventato.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Candidatura di Supespritz ad arbitro

Gitz
Administrator
This post was updated on .
Io devo essere in qualche modo prevenuto nei confronti di Superspritz, e mi dispiace, perché in effetti non lo conosco, a qui nel virtuale, scrivendo al computer, uno si fa tutte delle fantasie su come è Tizio, com'è Caio - poi se li conoscessimo di persona, forse rimarremmo stupiti. Ad esempio io ora leggendo i messaggi di Superspritz sulla talk di Smatteo vorrei riuscire ad essere oggettivo, e vedere una persona dispiaciuta di essere stata fraintesa che cerca di cucire un rapporto e di dare buoni consigli; e però quando leggo il commento "Pensaci bene, e pensaci attentamente. E rivaluta bene tutte le mie azioni alla luce di quanto ti ho detto" non riesco nonostante tutto a non avere un brivido lungo la schiena: la sensazione è che Superspritz stia minacciando Smatteo. Sono prigioniero del mio bias, spero di essere smentito e di riuscire a correggerlo.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Candidatura di Supespritz ad arbitro

itawikinostra
Gitz wrote
Io devo essere in qualche modo prevenuto nei confronti di Superspritz, e mi dispiace, perché in effetti non lo conosco, a qui nel virtuale, scrivendo al computer, uno si fa tutte delle fantasie su come è Tizio, com'è Caio - poi se li conoscessimo di persona, forse rimarremmo stupiti. Ad esempio io ora leggendo i messaggi di Superspritz sulla talk di Smatteo vorrei riuscire ad essere oggettivo, e vedere una persona dispiaciuta di essere stata fraintesa che cerca di cucire un rapporto e di dare buoni consigli; e però quando leggo la frase finale "Pensaci bene, e pensaci attentamente. E rivaluta bene tutte le mie azioni alla luce di quanto ti ho detto" non riesco nonostante tutto a non avere un brivido lungo la schiena e la sensazione che Superspritz stia minacciando. Sono prigioniero del mio bias, spero di essere smentito e di riuscire a correggerlo.
Nessun bias, è chiaramente una minaccia, per quanto velata.
Da quale psiche scaturisca questa velata minaccia lo si deduce leggendo il resto dell'intervento, ad esempio "Se per te, qualcuno che ti dice sinceramente (come fanno gli amici veri)"
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Candidatura di Supespritz ad arbitro

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
Gitz wrote
Io devo essere in qualche modo prevenuto nei confronti di Superspritz, e mi dispiace, perché in effetti non lo conosco, a qui nel virtuale, scrivendo al computer, uno si fa tutte delle fantasie su come è Tizio, com'è Caio - poi se li conoscessimo di persona, forse rimarremmo stupiti. Ad esempio io ora leggendo i messaggi di Superspritz sulla talk di Smatteo vorrei riuscire ad essere oggettivo, e vedere una persona dispiaciuta di essere stata fraintesa che cerca di cucire un rapporto e di dare buoni consigli; e però quando leggo la frase finale "Pensaci bene, e pensaci attentamente. E rivaluta bene tutte le mie azioni alla luce di quanto ti ho detto" non riesco nonostante tutto a non avere un brivido lungo la schiena e la sensazione che Superspritz stia minacciando. Sono prigioniero del mio bias, spero di essere smentito e di riuscire a correggerlo.
Nessun bias, è chiaramente una minaccia, per quanto velata.
Da quale psiche scaturisca questa velata minaccia lo si deduce leggendo il resto dell'intervento, ad esempio "Se per te, qualcuno che ti dice sinceramente (come fanno gli amici veri)"
E la cosa strana è che Smatteo ha votato pure contro Avemundi, quindi non credo che ce l'abbia con gli admin

Comunque il rigore di Superspritz supera di brutto quello di tanti altri admin
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Candidatura di Supespritz ad arbitro

itawikinostra
Ora Superspritz va a piagnucolare da Hominis che gli ha votato contro con questo impeccabile commento:

"Dopo molta indecisione mi metto qui. Spesso ho visto dei toni troppo duri e a volte, permettetemi, "da sceriffo" (il caso dell'ip citato da Smatteo ne è un esempio). E sono rimasto sorpreso leggendo "Ti è sufficiente come risposta? Ti quadra adesso?" in questa discussione, modo a mio avviso inappropriato (e irritante) di approcciarsi alle opinioni diverse."
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Candidatura di Supespritz ad arbitro

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
Ora Superspritz va a piagnucolare da Hominis che gli ha votato contro con questo impeccabile commento:

"Dopo molta indecisione mi metto qui. Spesso ho visto dei toni troppo duri e a volte, permettetemi, "da sceriffo" (il caso dell'ip citato da Smatteo ne è un esempio). E sono rimasto sorpreso leggendo "Ti è sufficiente come risposta? Ti quadra adesso?" in questa discussione, modo a mio avviso inappropriato (e irritante) di approcciarsi alle opinioni diverse."
Almeno ha chiarito