Che c'entrano i flag di autoverificato e rollbacker con il problema per cui è stato bloccato Raining?

classic Classic list List threaded Threaded
4 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Che c'entrano i flag di autoverificato e rollbacker con il problema per cui è stato bloccato Raining?

Wiki per tutti
Ora mi sento ancora più combattuto. Ancora una volta si è deciso di togliere flag ad un utente per motivazioni non correlate al suo/loro uso. È stato fatto con Superzen, Ensahequ, Blackcat, Kaga tau, Gabriele85, Emanuele676, Gabrasca, adesso pure con Raining
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Che c'entrano i flag di autoverificato e rollbacker con il problema per cui è stato bloccato Raining?

Gitz
Administrator
Francamente non ho capito nulla di quello che è successo. Dovrei perdere troppo tempo per ricostruirlo, visto che né tu né Raining avete voglia di spiegarlo, quindi eviterò di farlo. Noto che Raining se ne va dopo aver interagito con due dei più problematici admin di it.wiki, Phyrexian e Kirk; noto che a Phyrexian spiega che "da un po' di tempo mi sento in rotta di collisione con una fetta di utenti in particolare, presumibilmente innanzitutto per colpa mia", ma poi non spiega quali sono questi problemi e - appunto - se ne assume la colpa, per cui sono incline a credergli e a concludere anch'io che, se lo dice lui, allora è sicuramente tutta colpa sua. Peccato però perdere un altro utente, visto che ha deciso di smettere di contribuire.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Che c'entrano i flag di autoverificato e rollbacker con il problema per cui è stato bloccato Raining?

Wiki per tutti
Gitz wrote
Francamente non ho capito nulla di quello che è successo. Dovrei perdere troppo tempo per ricostruirlo, visto che né tu né Raining avete voglia di spiegarlo, quindi eviterò di farlo. Noto che Raining se ne va dopo aver interagito con due dei più problematici admin di it.wiki, Phyrexian e Kirk; noto che a Phyrexian spiega che "da un po' di tempo mi sento in rotta di collisione con una fetta di utenti in particolare, presumibilmente innanzitutto per colpa mia", ma poi non spiega quali sono questi problemi e - appunto - se ne assume la colpa, per cui sono incline a credergli e a concludere anch'io che, se lo dice lui, allora è sicuramente tutta colpa sua. Peccato però perdere un altro utente, visto che ha deciso di smettere di contribuire.
Nessun problema, ora ti spiego io fin dove riesco ad arrivare. È stato bloccato per un atteggiamento ritenuto non collaborativo, durante un CU è stata trovata una corrispondenza ed a ciò è seguita la richiesta di deflag da parte di Kirk ed accolta da M7 che gli ha tolto autoverifica, esenzione dal blocco IP e rollback
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Che c'entrano i flag di autoverificato e rollbacker con il problema per cui è stato bloccato Raining?

Gitz
Administrator
Grazie per le spiegazioni! Qui c'è la richiesta di revoca del flag di rollbacker.

Quello che non capisco è il conflitto sottostante. Blocco di un mese dalla creazione di nuove pagine applicato da Phyrexian per "atteggiamento non collaborativo". Che vuol dire? Non è né attacco personale né WP:DANNEGGIARE - e quindi cos'è? Perché pensa che bloccare un utente possa essere un modo di fargli riacquistare l'"atteggiamento collaborativo"? Di solito interrompe del tutto la collaborazione, se già funzionava male...

Ma il punto è che non capisco che cos'è questa storia dei cognomi. In mancanza di una discussione comunitaria, tutto sembra essersi svolto a spizzichi e bocconi sulle talk di varii utenti. Lo dice anche Raining:

"Non ho problemi con il tuo operato, semmai con l'operato complessivo della macchina Wikipedia davanti a modifiche che non sono inutili e che, quindi, meriterebbero una discussione onesta e non a spizzichi e bocconi in tre contro uno".

Il problema è che Raining è sin troppo compliant e invece di spiegare alla comunità di che si tratta, aprendola lui la "discussione onesta", ad es. una discussione di progetto o una RdP o qualcosa di simile, preferisce andarsene via dicendo "è sicuramente tutta colpa mia". E se lui la pensa così, tendo a credergli - non c'è modo (se non perdendo una quantità di tempo) di ricostruire un conflitto che lui non ci vuole raccontare. Quindi amen, che gli tolgano pure tutti i flag e che si ritiri in pace, se preferisce così.