Chiara Ferragni

classic Classic list List threaded Threaded
1 message Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Chiara Ferragni

Wiki per tutti
In questi giorni la pagina è molto visitata, per cui è stata anche protetta in seguito a vandalismi oscurati, comunque ho trovato tre cose che mi sono piaciute poco:

1)annullamento di un'informazione che rappresenta la difesa della biografata ed è bene che ci sia a prescindere dal fatto che il ricorso sia già avvenuto oppure no (non sto insinuando minimamente che chi ha annullato abbia qualcosa di personale contro Chiara Ferragni, ci sarebbero utenti da cui me lo aspetterei ma lui proprio no, ha fatto quello che da lui ho visto fare anche su altre voci in cui si scriveva di eventi futuri di vario tipo e senza differenze). Le presunte antipatie che secondo me altri utenti potrebbero avere contro i personaggi del momento rimangono fuori fino a che non influenzano il progetto. E non è questo il caso

2)stessa cosa qui

3)rimozione di fonti perché "troppe uguali", per me più fonti ci sono e meglio è. Mi dispiace per l'utente che ho difeso tante volte da richiami, ma qui sono molto critico pure su questa sua azione

In definitiva, credo che una situazione del genere vada gestita diversamente, non può non essere enciclopedico che abbia annunciato ricorso. Non vorrei nascesse un caso ultra-mediatico anche qui. Poi meglio che la pagina sia ora protetta per un mese, Spinoziano ha fatto bene visto che il rischio di vandalismi è elevatissimo (sui social vedo più gente contro la Ferragni che a favore, il che dice da solo quanto sia alto il rischio che qualcuno arrivi qui come accaduto sulla voce di Napolitano quando stava morendo, su quella di Madame dopo un'altra situazione calda dalla quale lei è per fortuna uscita bene o su quella di Michela Murgia dove un IP fu bloccato per aver scherzato - non so con quale faccia tosta - sulla sua malattia)