Daytang

classic Classic list List threaded Threaded
12 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Daytang

Wiki per tutti
Questo mi sembra un altro modo di stressare un utente. Anche qui il migliore di tutti è Avemundi. Non condivido buona parte di quello che dice Fresh Blood, ma non perchè sia lui, proprio perchè - come Avemundi - non lo vedo così problematico. Questa non mi sembra alcuna violazione di WP:BF, anche perchè di CU positivi su utenti "centrali" ce ne sono stati in passato ed un paio di admin si sono dimessi per questo (uno nel lontano 2010 e trombato per pochi voti alla tentata rielezione del lontano 2015, uno nel lontano 2017 e bloccato per sua richiesta due mesi dopo). Nel caso di Ceppicone era fortunatamente negativo, ma domandare è sempre lecito (direi)
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

itawikinostra
Ne parlammo qua.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
Ne parlammo qua.
Intanto sono più che d'accordo con Pampuco

Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

Gitz
Administrator
Letto. Mi sembra una RdP inutile e incomprensibile. Per fortuna tutti sembrano pensarla così (a parte forse Kirk, ma vabeh, è Kirk) e Fresh Blood può condividere cento link e ribattere cento volte ma ci fa la figura del perditempo che stuzzica e provoca.

Detto questo, ammetto che l'apertura da parte di Daytang della PdC su Il corpo delle donne è incomprensibile. Altrettanto incomprensibile è che Superspritz e TrinacrianGolem abbiano votato "cancellare" in quella PdC (oltre a Kirk, ma vabeh, è Kirk) e che non abbiano striccato il loro parere dopo che IP 151 (un LTA che infesta questo progetto) aveva riempito la voce di fonti e contenuti. Ma divago...
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

Wiki per tutti
Mentre aprivo per caso Wiki mi sono accorto che è stato bloccato un mese da M7 per WP:ASILO che a leggere la RDP sarebbe la tempistica con cui ha votato contro Superspritz (dopo l'intervento in RDP) e contro 9Aaron3 (dopo il cartellino giallo). Forse sarebbe il caso di rendere il voto segreto anche qui?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

Wiki per tutti
Il proseguimento è da piangere 😢

Qui la risposta dell'utente che è molto amareggiato dai trattamenti subiti. Dichiara di volersene andare e quindi bisognerebbe evitare di gettare altra benzina sul fuoco, invece Phyrexian gli allunga il blocco (a che pro, se l'utente ha detto che lascia wiki?) e dice ""Kapò" è un insulto schifoso, non permetterti mai più di rivolgerti a qualcuno in quel modo su questo sito, quali che siano i torti che pensi di aver subìto.". Rispetto la sensibilità di Phyrexian che tra l'altro è anche la mia (un termine del genere non vorrei mai mai leggerlo su nessun wikimedian* e nessuno dovrebbe mai permettersi di paragonare Wikipedia o progetti fratelli ad un campo di concentramento), ma le parole di Daytang sono state "Mi dispiace ma sono profondamente deluso ed amareggiato e tornerò a contribuire quando ci sarà un ambiente più sereno e certi elementi che hanno confuso il ruolo di amministratore con il ruolo dei Kapò non saranno più presenti.", forse non era un immediato attacco personale (per quanto un paragone del genere sia una pesantissima ingiuria anche secondo me, perchè significa appunto paragonare Wikipedia ad un campo di concentramento, non era comunque scritto in forma da attaccare la persona. Quindi, decisamente fuori dal quarto pilastro sì - secondo me Daytang si scuserà anche - ma non personale). Alla fine si decide di infinitarlo per un duck test positivo con utenze bloccate troppo tempo fa e della cui corrispondenza non si può - quindi - avere la certezza. Che poi: Daytang viene associato a Labyrinto, Labyrinto risulta associato (non so per quale motivo) a Biostene, ma Biostene addirittura fu infinitato perchè associato a Kit carson bloccato 8 anni prima (e dove stanno le prove? Ricordo molto bene quel momento, quando l'utente fece di tutto per spiegare che non era lui). Cioè, Daytang era Kit carson??? Ci andassero piano, io penso di no
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

itawikinostra
Kapò è anche troppo gentile.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
Kapò è anche troppo gentile.
Se davvero lo credi...
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

Gitz
Administrator
Non saprei dire di Biostene e Kit carson, ma sembra anche a me che Daytang e Labyrinto siano lo stesso utente. Sembra in buona fede e non dubito che abbia lasciato dietro anche dei buoni contributi, ma è anche riuscito a creare una quantità pazzesca di conflitti, spesso sul nulla.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

Wiki per tutti
This post was updated on .
Gitz wrote
Non saprei dire di Biostene e Kit carson, ma sembra anche a me che Daytang e Labyrinto siano lo stesso utente. Sembra in buona fede e non dubito che abbia lasciato dietro anche dei buoni contributi, ma è anche riuscito a creare una quantità pazzesca di conflitti, spesso sul nulla.
Intanto dopo il blocco di M7 sono arrivati 3 utenti (Il buon ladrone, Kirk39, AmaliaMM) tutti a ribadire queste presunte problematicità. Commenti che trovo errati per i seguenti motivi:
- @ILBL: la buona fede di Daytang c'era tutta e lo ha dimostrato anche nelle interazioni con 9Aaron3 prima di votargli contro, la morale del PRESUMI LA BUONA FEDE non credo vada fatta a lui che mi è sempre sembrato presumerla anche sugli altri;
- @K3: perchè i voti di Daytang sarebbero ripicca e quelli contro Avemundi da parte di almeno 7-8 utenti che sono stati WP:INVOLVED in qualcosa con lui no? Risposta: non lo sono nè quelli di Daytang nè i vari contro Avemundi, sono tutti espressioni di pareri e come tali vanno trattati;
- @AMM: anche io non vedo quali siano i problemi con il galateo del FdQ "secondo la quale nessuno va a sindacare sugli interventi altrui e si accetta ciò che ognuno dichiara spontaneamente di aver fatto", mi faccio le stesse domande di Daytang su quali, dove, come, quando e perchè avrebbe violato
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

Wiki per tutti
Anche qui ci vorrebbe un post

Su Biostene è sempre esistito
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Daytang

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Anche qui ci vorrebbe un post

Su Biostene è sempre esistito
Fatto, vediamo che ne dite