Di nuovo sul POV "giusto"

classic Classic list List threaded Threaded
10 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Di nuovo sul POV "giusto"

Wiki per tutti
This post was updated on .
Guardando agli ultimi anni: il blocco è successo ad utenti con vari tipi di POV o presunti tali (cattolico, anticlericale, filo Orsini, filorusso, no vax, femminista, filo-mascolinità, di destra, di sinistra, berlusconiano, meloniano, sovranista, altri su questioni scientifiche...) ma effettivamente vorrei sapere pure io se ne avete mai visti per POV globalisti. Io non ne ricordo, poi sicuramente qualcuno ce ne sarà stato ma non saprei dire dove, quando e a chi. O forse quello non è un POV vero e proprio?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Di nuovo sul POV "giusto"

Wiki per tutti
Avevo saltato una parte importante e l'ho aggiornato
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Di nuovo sul POV "giusto"

Gitz
Administrator
Sinceramente non mi viene in mente nessuno. Io però ho cattiva memoria... Sposto il thread nella sezione WP e la politica, che mi sembra più pertinente.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Di nuovo sul POV "giusto"

Wiki per tutti
Un'altra conferma che il punto di vista più rivoluzionario sia quello "giusto" l'ho commentata così. Commenti odiosi nemmeno sanzionati
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Di nuovo sul POV "giusto"

Gitz
Administrator
Ottimo post su Karma1998! Non capisco perché parli di pov "rivoluzionario" però. Un certo laicismo e progressismo di area PD/radicale è una delle componenti dell'establishment o della "maggioranza morale" più consolidate nella cultura politica italiana, accanto ad altre conservatrici, cattoliche, ecc. Non c'è nella di "rivoluzionario" (da quel che vedo) in Blackcat, Argeste, Bramfab, TrinacrianGolem, ecc.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Di nuovo sul POV "giusto"

Wiki per tutti
Gitz wrote
Ottimo post su Karma1998! Non capisco perché parli di pov "rivoluzionario" però. Un certo laicismo e progressismo di area PD/radicale è una delle componenti dell'establishment o della "maggioranza morale" più consolidate nella cultura politica italiana, accanto ad altre conservatrici, cattoliche, ecc. Non c'è nella di "rivoluzionario" (da quel che vedo) in Blackcat, Argeste, Bramfab, TrinacrianGolem, ecc.
Quello che hanno scritto prima Actormusicus e poi Blackcat a Karma1998 nella talk di Enricowk è decisamente rivoluzionario. Non si tratta di laicismo o progressismo in stile PD, ma - come detto da Karma stesso - sembra la pagina Facebook dell'UAAR. Rivoluzionario anche che Karma sia stato bloccato e loro due no. Rivoluzionario che ci si lamenti del fatto che lui chiami Avemundi come "difensore di fiducia", cosa normalissima tra esseri umani. Rivoluzionario che - come fatto notare da un IP - molte pagine abbiano un tono fortemente ateo, agnostico, anticristiano o anticattolico (così come è l'esatto contrario per altre). Rivoluzionario che Avemundi non possa essere arbitro o admin, mentre possono esserlo utenti che hanno altri POV neanche troppo anticattolici (esistono anche admin molto cattolici) ma sempre poco neutrali sono. Rivoluzionario che essere credenti sembri un difetto (quasi alla pari di no vax, no TAV, euroscetticismo e così via), proprio dal commento che ho citato all'inizio del post. Rivoluzionario che tutti i soliti moralisti abbiano bloccato, cartellinato, proposto blocchi anche parziali o segnalato utenti per fatti risolvibili diversamente, ma non chi ha scritto quella cosa
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Di nuovo sul POV "giusto"

Wiki per tutti
P.s.non ho mai visto Bramfab e Argeste fare gli anticattolici o antireligiosi, quindi non sono loro i "rivoluzionari". Anche TrinacrianGolem, di cui non so, ha votato a favore di Avemundi



Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Di nuovo sul POV "giusto"

Calicanto2023
In reply to this post by Wiki per tutti
Trovo il blocco infinito a Karma1998 frutto di una procedura vergognosa, condizionata dal POV di diversi admin e del loro protetto Blackcat, che hanno scritto in un tono che a parti invertite sarebbe stati punito con l'allontanamento a vita dalla comunità (blocco infinito)
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Di nuovo sul POV "giusto"

Wiki per tutti
Calicanto2023 wrote
Trovo il blocco infinito a Karma1998 frutto di una procedura vergognosa, condizionata dal POV di diversi admin e del loro protetto Blackcat, che hanno scritto in un tono che a parti invertite sarebbe stati punito con l'allontanamento a vita dalla comunità (blocco infinito)
Appunto: chi andava bloccato non era Karma. Poi non meravigliamoci se nel mondo cresce l'ostilità verso chi ha fede in Dio, non è certo questa UP la causa ma il fatto che la più grande enciclopedia online allontani un utente come Karma e mantenga voci scritte in quel modo (o anche altre, al contrario, troppo dottrinali) "educa" sicuramente a pregiudizi che porteranno sempre di più le nuove generazioni a vedere come "giuste" le derisioni del sentimento religioso altrui, le blasfemie, le emarginazioni e così via. Pensate che ho letto la pagina dell'UAAR a cui Karma si riferiva ed ho trovato un mare di cose che non mi sono piaciute affatto: persino a Mattarella (decisamente laico) hanno dedicato diverse "clericalata della settimana". Ma questo è niente, ho visto di molto peggio, basta farsi un giro
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Di nuovo sul POV "giusto"

Calicanto2023
Condivido appieno.