Dimissioni Friniate

classic Classic list List threaded Threaded
4 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Dimissioni Friniate

Wiki per tutti
Si voleva dimettere sia da admin che da arbitro, poi è intervenuto Elwood e sembra che sia riuscito a fargli cambiare idea. Terza volta in una settimana che viene spontaneamente chiesto un deflag su it.wiki
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Dimissioni Friniate

Roger
Wiki per tutti wrote
Si voleva dimettere sia da admin che da arbitro, poi è intervenuto Elwood e sembra che sia riuscito a fargli cambiare idea. Terza volta in una settimana che viene spontaneamente chiesto un deflag su it.wiki
Chissà cosa è successo...
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Dimissioni Friniate

Gitz
Administrator
Non si capisce niente. Viene da pensare che nonostante tutto gli admin discutano sulla quella loro mailing list. Ma non dovrebbero discutere solo sulla piattaforma?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Dimissioni Friniate

Gitz
Administrator
Forse ho capito che cosa è successo. Il 6 settembre Friniate ha rimosso la sezione "Controversie" dalla voce sul neo-ministro Alessandro Giuli. Ha fatto male: poteva anche rimuovere la sezione (per dare applicazione alla linea guida WP:CONTROVERSIE) ma il contenuto di quella sezione era (secondo me) enciclopedico - il genere di informazioni che i lettori di Wikipedia devono poter trovare sul neo-ministro. Qualcuno se n'è accorto e Fanpage ha pubblicato un articolo, di cui ora si discute al Bar, "Wikipedia in mano al MINCULPOP" (bel titolo per una discussione di fatto un po' noiosa). Friniate ammette l'errore: "Poi sì, faccio pubblica autocritica, sono stato superficiale e in quel momento ho pensato puramente in ottica wikipediana e non in ottica "pubbliche relazioni". Ho sbagliato su questo e vi chiedo scusa". Visto che sulla sua talk non c'è niente, immagino che sia stato criticato anche nella mailing list degli admin e che questo abbia provocato le sue dimissioni subito ritirate. Ma è solo una ipotesi, eh.