Dimissioni da steward di Superpes15

classic Classic list List threaded Threaded
14 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Dimissioni da steward di Superpes15

Gitz
Administrator
Superpes si dimette da steward. Non sarebbe nemmeno una cattiva notizia se significasse un suo maggiore impegno su it.wiki, ma Superpes si dimette lamentando mancanza di tempo, per cui la notizia è solo cattiva.
Reply | Threaded
|

Re: Dimissioni da steward di Superpes15

Wiki per tutti
Quindi rimangono solo Melos, Sakretsu e Wim b? L'importante è che non eleggano determinati amministratori che ben conosciamo, come già detto non vorrei mai potessero bloccare anche globalmente
Reply | Threaded
|

Nick
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Superpes si dimette da steward. Non sarebbe nemmeno una cattiva notizia se significasse un suo maggiore impegno su it.wiki, ma Superpes si dimette lamentando mancanza di tempo, per cui la notizia è solo cattiva.
Queste "mancanze di tempo" suonano sempre più sospette.
Considerato pure il tempo minimo non è mai richiesto trattandosi di volontariato.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Si dimette da amministratore per mancanza di tempo

Ricapitoliamo: da febbraio 2021 a giugno 2023 solo un paio di dimissionari

Da giugno 2023
1)Hypergio
2)OrbiliusMagister
3)Gianfranco
4)LittleWhites
5)Pequod76
6).avgas
7)Euphydryas
8)Vituzzu
9)Quinlan83
10)Actormusicus
11)Superpes15

11 in meno di due anni, forse è il segno che la "poltrona" dell'admin - reale o percepita - si sta esaurendo. O che questa mancanza di tempo potrebbe anche non essere dovuta (solo) alla real life
Reply | Threaded
|

Khmer
Le dimissioni di Superpes non sono una buona cosa
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Peccato. Speravo che le dimissioni da steward gli consentissero di dedicarsi di più a it.wiki ma a quanto pare così non è stato. Speriamo in futuro.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote

Da giugno 2023
1)Hypergio
2)OrbiliusMagister
3)Gianfranco
4)LittleWhites
5)Pequod76
6).avgas
7)Euphydryas
8)Vituzzu
9)Quinlan83
10)Actormusicus
11)Superpes15

11 in meno di due anni, forse è il segno che la "poltrona" dell'admin - reale o percepita - si sta esaurendo. O che questa mancanza di tempo potrebbe anche non essere dovuta (solo) alla real life
Hypergiò immagino il motivo privacy

Vituzzu, Quinlan, Actor sono un po' per scazzatura/delusione (cose che per gli utenti-plain sono questioni di ordinaria amministrazione e nessuno si strappa le vesti e dice nulla, ma transeat), o per una sorta di ripicca vs la comunità o parte di essa

Per qualcuno sarà semplicemente il pensiero -correttissimo- "non ho tempo abbastanza da dedicarmi approfonditamente come è necessario quindi è inutile tenere il flag come mostrina" (penso Orbilius, Pequod)
Gli altri non ho avuto occasione di incrociarli quindi non saprei.

Più che quelli che si dimettono, mi chiederei invece quelli che NON si dimettono pur facendo molto poco, che ci stanno a fà. Falsano solo la percezione del numero, con tutte le conseguenze del caso.
Si, lo so che la difesa classica è "i tastini male non fanno", ma non sono neanche medagliette, e poi ci sono un'infinità di cose che "male non fanno" ma invece vengono sanzionate pesantemente, vedi Kirk quanto rompe le palle se uno posta più di 10 parole in qualunque discussione. Eccetto lui stesso, ovviamente... :p
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Khmer
Khmer wrote
Non lo conosco. Hai un motivo specifico per cui dici questo? :)
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote

Da giugno 2023
1)Hypergio
2)OrbiliusMagister
3)Gianfranco
4)LittleWhites
5)Pequod76
6).avgas
7)Euphydryas
8)Vituzzu
9)Quinlan83
10)Actormusicus
11)Superpes15

Vituzzu, Quinlan, Actor sono un po' per scazzatura/delusione (cose che per gli utenti-plain sono questioni di ordinaria amministrazione e nessuno si strappa le vesti e dice nulla, ma transeat), o per una sorta di ripicca vs la comunità o parte di essa

Per qualcuno sarà semplicemente il pensiero -correttissimo- "non ho tempo abbastanza da dedicarmi approfonditamente come è necessario quindi è inutile tenere il flag come mostrina" (penso Orbilius, Pequod)

Più che quelli che si dimettono, mi chiederei invece quelli che NON si dimettono pur facendo molto poco, che ci stanno a fà. Falsano solo la percezione del numero, con tutte le conseguenze del caso.
Si, lo so che la difesa classica è "i tastini male non fanno", ma non sono neanche medagliette, e poi ci sono un'infinità di cose che "male non fanno" ma invece vengono sanzionate pesantemente, vedi Kirk quanto rompe le palle se uno posta più di 10 parole in qualunque discussione. Eccetto lui stesso, ovviamente... :p
Ecco, Hypergio è l'unico i cui motivi sono ben noti, anche per Vituzzu sono intuibili

Quanto agli altri, tutto quello che è venuto fuori nella riconferma di Civvì mi dà la sensazione che gli amministratori stessi non siano così indulgenti ed agiografici neppure l'uno con l'altro come pensavo qualche anno fa

Su 120/130 amministratori complessivi di tutte le wiki in italiano, cosa ne sappiamo noi che nemmeno uno abbia creduto alle notizie errate su Hypergio (al quale rimane la mia solidarietà anche dopo due anni) o che nemmeno uno abbia creduto che Vituzzu abbia sbagliato con Gitz?
Anche se nel caso di Vituzzu è più facile che la delusione sia stata da parte della comunità globale
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Quanto agli altri, tutto quello che è venuto fuori nella riconferma di Civvì mi dà la sensazione che gli amministratori stessi non siano così indulgenti ed agiografici neppure l'uno con l'altro come pensavo qualche anno fa
Beh, che 120 persone abbiano 240 idee diverse si può immaginare. L'hanno sempre detto e ripetuto quando si parla di cricca, che non c'è una cricca e ci sono tante idee diverse, e ne sono convinto anche io come chiunque abbia un briciolo di buon senso.

Però al di là di queste "divergenze dietro le quinte", la facciata è e resta monolitica e la difesa di comportamenti insensati o pure dannosi permane, mi sembra. Cioè, quando si viene al dunque la stragrande maggioranza "lascia correre" e giustifica qualunque cosa, per cui nei fatti -per parafrasare un film- l'indulgenza domina.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote
Beh, che 120 persone abbiano 240 idee diverse si può immaginare. L'hanno sempre detto e ripetuto quando si parla di cricca, che non c'è una cricca e ci sono tante idee diverse, e ne sono convinto anche io come chiunque abbia un briciolo di buon senso.

Però al di là di queste "divergenze dietro le quinte", la facciata è e resta monolitica e la difesa di comportamenti insensati o pure dannosi permane, mi sembra. Cioè, quando si viene al dunque la stragrande maggioranza "lascia correre" e giustifica qualunque cosa, per cui nei fatti -per parafrasare un film- l'indulgenza domina.
In realtà l'indulgenza è più tra utenti che si difendono a vicenda, almeno questo ho visto io
Reply | Threaded
|

Khmer
TrameOscure wrote
Khmer wrote
Non lo conosco. Hai un motivo specifico per cui dici questo? :)
No, semplicemente perché era un buon admin, meglio di tanti altri
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote

Da giugno 2023
1)Hypergio
2)OrbiliusMagister
3)Gianfranco
4)LittleWhites
5)Pequod76
6).avgas
7)Euphydryas
8)Vituzzu
9)Quinlan83
10)Actormusicus
11)Superpes15

Mi faccio un pò di autocritica. A pensarci bene, le dimissioni di Superpes non c'entrano con nessuno degli altri 10. Se volessero esser tenuti fuori da questo topic, avrebbero ragione?
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
non credo che nessuno si preoccupi di essere o no in questo thread ;-)
E cmq ognuno ha le sue ragioni pubbliche e/o private per essersi dimesso.
TrameOscure