Eliminare l'account

classic Classic list List threaded Threaded
14 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Eliminare l'account

Khmer
Come si elimina l'account dal forum?
Reply | Threaded
|

Re: Eliminare l'account

Gitz
Administrator
TrameOscure te lo saprà spiegare - io non ho mai eliminato il mio account dal forum. Ma te ne vuoi andare via? Come mai?
Reply | Threaded
|

Khmer
Motivi personali
Reply | Threaded
|

Khmer
Nulla di grave eh
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
TrameOscure te lo saprà spiegare - io non ho mai eliminato il mio account dal forum. Ma te ne vuoi andare via? Come mai?
Io? Beh, neanche io ho mai eliminato il mio account... :D

Comunque Nabble non è che dìa molte opzioni, l'utenza viene bannata e non può più editare. Un po' come su wiki.

Mi dispiace che Khmer voglia abbandonarci... Sicurosicuro?
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Comunque dev'esserci un modo per cancellare il proprio account senza essere bloccati. Infatti avevamo un utente che si cancellava sempre portandosi via i messaggi. Più tardi studio la questione e dico come fare, a meno che non ci sia fretta, nel qual caso ti blocco subito.
Reply | Threaded
|

Khmer
Non c'è fretta, però confermo quanto scritto. Vi leggerò👍
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Niente, ho provato a loggarmi con un account di servizio e non sono riuscito a trovare l'opzione per cancellare un account. Anche una (rapida) ricerca su Nabble non è servita. Un modo di sicuro c'è, perché in passato più utenti sono riusciti a cancellarsi senza ricorrere al mio aiuto. Comunque, non puoi semplicemente smettere di usare questo account, se non vuoi più contribuire al Forum? Qual è il senso di disattivarlo/cancellarlo? Ma se per qualche ragione per te è importante che l'account risulti bloccato, allora lo banno io come admin. Dimmi tu....
Reply | Threaded
|

Khmer
Ripensamento: rimango. Stavo pensando di registrarmi con il nome della mia utenza su Wikipedia, per essere più trasparente. Ma magari sarà in più là
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Bene, sono contento di questo tuo ripensamento. Quanto alla "trasparenza", la decisione è tua ma pensaci bene: non è del tutto chiaro entro che limiti il codice di condotta si applichi anche off-Wiki, ma è certo che entro certi limiti si applica.

Per cui, per fare un esempio semplice, se tu apri un thread su questo Forum linkando a una discussione su it.wiki (comportamento naturalissimo, utile, da incoraggiare) è possibile che un utente su it.wiki dica che stai facendo una WP:CAMPAGNA, soprattutto se qualche utente del Forum poi interviene nella discussione sostenendo il tuo stesso punto di vista. Oppure, se commenti criticamente un'utenza - non singole modifiche, ma l'utenza nel suo complesso ("Utente:XY è proprio dannoso") - oppure commenti una singola modifica ma usando un linguaggio colorito ("ecco la cazzata del secolo"), qualcuno sulla piattaforma potrebbe dire che stai facendo WP:ATTACCHI. A me ve benissimo se uno vuole usare lo stesso username sul Forum e su it.wiki, ma dev'essere consapevole del fatto che accetta delle restrizioni che gli altri utenti del Forum non hanno e/o crea dei rischi ulteriori per la propria utenza su it.wiki.
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by Khmer

Khmer wrote
Ripensamento: rimango. Stavo pensando di registrarmi con il nome della mia utenza su Wikipedia, per essere più trasparente. Ma magari sarà in più là
onesto non ti conviene
AshOppio
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
ashoppio wrote
onesto non ti conviene
Io non faccio testo per altri motivi, ma a te qualcuno ha ''detto'' qualcosa?
TrameOscure
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
no

AshOppio
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
A me si :p
Ma magari gli faccio cambiare idea pian piano...
TrameOscure