Giulio Mozzi

classic Classic list List threaded Threaded
2 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Giulio Mozzi

itawikinostra
This post was updated on .
L'utente Kranio77 aka Franz Weiss inserisce alla biografia di Giulio Mozzi l'informazione che ha fatto la comparsa (o forse qualcosa di più) nel film Primo Amore di Garrone, poi lo fa anche nella sezione curiosità della pagina del film.
Fresh Blood gli reverta entrambe le modifiche (qui e qui), l'utente gli risponde con oggetto "replica al censore", il "sarcasmo" gli costa il blocco di una settimana da M7 che si augura "meno sarcasmo al rientro".
Qua la discussione che ha condotto al blocco.
Da notare in particolare il notevole intervento di M7, paradigmatico dell'approccio degli admin su it.wiki:

"Mi spiace, ma non ho controllato "nel merito" gli interventi sulle voci (...)"

Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Giulio Mozzi

Gitz
Administrator
Che M7 non controlli nel merito ci sta, tutto sommato il merito delle modifiche non dovrebbe essere un affare dell'amministratore, ma è troppo severo: il blocco di una settimana per "Solo un po' di sano sarcasmo. Ridiamoci sopra!" è demenziale.

Altra cosa che trovo incomprensibile è l'annullamento di Fresh Blood sulla BLP di Giulio Mozzi (per di più con motivazione WP:RACCOLTA, che non c'entra un piffero). Poteva esserci un problema di ricerca originale per "sintesi" perché l'articolo sul Giornale non menziona mai "Alberto Re"; togliere la sezione "curiosità" dal film Primo amore ci sta al 100%, e anche la cancellazione della pagina col redirect da Alberto Re a Giulio Mozzi (a maggior ragione perché poche settimane fa si è suicidato un Alberto Re e non ha senso che chi lo cerca su Wikipedia vada a finire sulla pagina di Giulio Mozzi). Però sulla BLP di Giulio Mozzi la modifica di Kranio77 mi sembra OK, al massimo si sarebbe potuto togliere il riferimento ad Alberto Re per evitare il problema di WP:RO sul nome "Alberto Re".