Google Analytics

classic Classic list List threaded Threaded
13 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Google Analytics

Gitz
Administrator
Qualche dato sul Blog, in caso qualcuno sia curioso e/o li sappia interpretare (io non li so valutare). Arrotondo i decimali. Se manca qualche informazione interessante, chiedete.

* Last week (4 Feb-10 Feb):
Active users: 114 (+11%)
New users: 83 (+ 24%)
Average engagement time: 00:02:16 (+ 24%)
30-day active users: 322 (+ 12%)
Sessions: 337 -17 (-5%)
Seven-day active users: 114 (+11%)
One-day active users: 25 (+9%)

* Last month (12 Jan - 10 Feb):
Active users: 322 (+30%)
New users: 276 (+ 42%)
Average engagement time: 00:03:46 (- 21%)
Sessions: 1.414 +277 (+24%)
30-day active users: 322 (+ 30%)
Seven-day active users: 114 (+42.5%)
One-day active users: 25 (+67%)
Reply | Threaded
|

Re: Google Analytics

Gitz
Administrator
Un problema: mi sono accorto che moltissime pagine (quasi tutte) non sono indicizzate. Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il problema? Lo chiedo in particolare ai co-admin del blog, Ashoppio e TrameOscure... Grazie!
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
Un problema: mi sono accorto che moltissime pagine (quasi tutte) non sono indicizzate. Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il problema? Lo chiedo in particolare ai co-admin del blog, Ashoppio e TrameOscure... Grazie!
Non sono admin del blog... E credo neanche Ash. :-p

Ma detto questo, sei sicuro? mi pare strano che certe pagine siano indicizzate e altre no.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Come no? Tu sei amministratore anche del blog! Sì temo che il problema sia reale. La maggioparte degli articoli non è indicizzata, sigh
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
Come no? Tu sei amministratore anche del blog!
No, guarda, affatto.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
This post was updated on .
Scusa, hai ragione. Sei "author". Se mi confermi che l'indirizzo email che inizia con *************** è tuo e se hai voglia di darci un'occhiata (senza fretta) io ti nomino admin. Fammi sapere
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
Neanche io lo sono. Se riesci mettimici anche a me
AshOppio
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Scusa, hai ragione. Sei "author". Se mi confermi che l'indirizzo email che inizia con *************** è tuo e se hai voglia di darci un'occhiata (senza fretta) io ti nomino admin. Fammi sapere
Certo che son io. ;-)
Ma preferisco gli asterischi...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Ok, ti faccio admin se vuoi darci un'occhiata. @Ashoppio, io ho massima fiducia in te, ma non vedo nessuna ragione per farti admin del blog. A che serve? Il lavoro amministrativo lì, più che inesistente, è nullo, e meno admin ci sono, meno possibilità ci sono di avere problemi insolubili. Ora se TO vuole darmi una mano a risolvere questo problemino di indicizzazione gliene sono grato, ma eviterei sinceramente di moltiplicare admin inutili no? Anche col Forum mi attengo a questa politica: meno admin ci sono, meglio è.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
Come no? Tu sei amministratore anche del blog! Sì temo che il problema sia reale. La maggioparte degli articoli non è indicizzata, sigh
non indicizzata cosa intendi? che cercando con un motore di ricerca non si trovano?
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Nick
TrameOscure wrote
Gitz wrote
non indicizzata cosa intendi? che cercando con un motore di ricerca non si trovano?
Non indicizzata significa solo quello.
E forse sarebbe meglio mettere in no-index anche il forum. Specie se ci sono utenze con lo stesso nome qui e su wiki che prendono per il culo reiteratamente i Wikipediani notoriamente offendini...
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
No, sono felice che il Forum sia il più visibile possibile. Ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica - sinora non ho mai visto contenuti preoccupanti. Quanto all'indicizzazione, in effetti intendevo quello. Ad es., se prendi uno dei post più vecchi, La regola che non c'è (WP:INVOLVED Parte 1), e cerchi su Google una stringa di testo come "Sulla Wikipedia inglese la policy WP:INVOLVED è applicata in modo rigoroso", il post non compare tra i risultati. Altri post, invece, sono indicizzati. Credo che il problema dipenda dal file robots.txt, che sino a qualche tempo fa impediva l'indicizzazione dei post in cui compariva il numero 20 nell'url. Ho corretto il problema tempo fa e mi stupisce che l'indicizzazione non sia ancora avvenuta, quindi mi chiedo se non ci sia qualche altro problema.
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
Faceva comodo dal punto di vista di grafica del sito se dovessi sistemare il logo, dato che l’avevo fatto di fretta e ci stavano già problemi di base

la scelta sta a te
AshOppio