Administrator
|
Thread su cui raccogliere molti temi, iniziando con le pernacchie e sberleffi che gli utenti di it.wiki fanno in continuazione - alcuni più di altri, ad es. Kirk - e l'apparente senso di superiorità (in realtà, di inferiorità) che gli utenti centrali di it.wiki amano esibire verso en.wiki (suggerimento: se qualcuno volesse fare una ricerca su questo, inizi a trovare tutte le volte in cui si è parlato nelle discussioni di "carta igienica", per prendere in giro l'articolo di en.wiki su Toilet paper orientation).
Ma in questo post di apertura, raccolgo solo, a mo' di appunti, le interazioni tra admin italiani e admin inglesi nel 2023. Tre casi vengono in mente: * La discussione sul mio global lock, di cui ho già raccontato qualcosa nell'articolo del blog "Attacco personale e sovranità del progetto". Interventi di Vito, Sakretsu, Actormusicus, Friniate, Pequod, Phyrexian e Civvi (se non dimentico nessuno). * L'altrettanto terribile discussione sul blocco a infinito di Camelia.boban al WikiProject Woman in Red. Numerosi interventi di Pequod, ma anche Actor, Friniate, Superspritz, più un thread di twitter di Tagishsimono sul "sessismo istituzionale" di it.wiki e un thread con le repliche di Sannita e .mau. (Wikimedia Italia). * Un'altra più recente discussione a Woman in Red, iniziata da me (non per polemica ma con una innocente richiesta di informazioni) e proseguita con vari interventi di Pequod; interventi non brillantissimi, se un admin di en.wiki, David Eppstein, è dovuto intervenire minacciandolo di sanzioni per attacchi personali (e il chiarimento sulla sua talk non mi sembra abbia rasserenato l'aria...). Insomma, come sono stati i rapporti tra it.wiki ed en.wiki nel 2023? Pessimi. Probabilmente mai così cattivi in tutta la storia di Wikipedia? |
Grazie per la perla su Woman in Red.
Sono spettacolari nel loro essere ridicoli. "Yaaaaawn" "No, nothing of the sort. I will tell you at the right moment if I was wrong. In the meantime, adieu." Senza mai produrre uno straccio di evidenza. Il "Gaslighting" usato da Eppstein calza a pennello. |
Administrator
|
Anche il "I bet 1€ that this is the second angle of a triangle" non è stato un commento utile. Che senso ha lanciare messaggi incomprensibili e vagamente minacciosi in una discussione su Wikipedia? Non serve a nessuno e non ci fai una bella figura, soprattutto se ti rifiuti di spiegarli quando ti viene chiesto di farlo. O mi sfugge qualcosa di ovvio e il messaggio in realtà è chiaro per tutti fuorché me? Ho persino fatto una ricerca su google per capire se si trattava di una espressione idiomatica inglese, italiana o siciliana, senza trovare nulla. Mah
|
Incomprensibile.
Sulle prime ho pensato che intendesse una specie di chiamata alle armi (contro di lui) di cui sospetta due soggetti... ma il terzo chi sarebbe ?? Poi "this" dovrebbe riferirsi a un oggetto, non a una persona... Boh? Comunque solita figura di palta. |
Sto provando a trovare altre voci cancellate da it.wiki ma esistenti su en.wiki. Una cancellata in tempi antidiluviani è https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Ges%C3%B9_scoppi%C3%B2_in_pianto&diff=prev&oldid=91530695. Chiaramente non condivido le motivazioni con cui DonPaolo aprì la procedura. Non so come fosse la voce allora, ma una traduzione dallo stato attuale di en.wiki la vedrei benissimo
|
Free forum by Nabble | Edit this page |