Il wikipediano medio è disinteressato a Sanremo?

classic Classic list List threaded Threaded
1 message Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Il wikipediano medio è disinteressato a Sanremo?

Wiki per tutti
Ho guardato le cronologie sia di Festival di Sanremo che di Festival di Sanremo 2024 e, nonostante l'iper rilevanza dell'evento, vedo quasi solo modifiche di utenze che non sapevo nemmeno esistere (quelle dei wikipediani più conosciuti sono praticamente tutte di manutenzione).  Un caso stranissimo, visto che abbiamo visto tutti cosa succede in genere con l'altissima visibilità. Quindi, probabilmente avevo intuito bene che buona parte dei wikipediani non si interessasse a Sanremo?

Soprattutto se penso - ma qui siamo un pochino OT - che già tra i NON wikipediani ci sono molti miei conoscenti della real life (comprese delle persone che conosco benissimo) estremamente critici con questo festival, tutti per motivi diversi essendo persone diverse ma comunque critici: chi per il costo, chi pensa sia una o LA causa di distrazione dai problemi che abbiamo, chi pensa sia politicizzato da una parte o dall'altra, chi perchè Amadeus ha escluso Arisa e ammesso i La Sad, chi ritiene sia uno spettacolo inutile, chi crede in teorie secondo cui sarebbe tutto già deciso e pilotato, chi sente che la canzone sia passata in secondo piano o che quelle di oggi non siano musica, chi lo trova demenziale ed oscurantismo culturale, chi è troppo bigotto e reazionario per questo programma, chi al contrario è troppo rivoluzionario e trova banali o di bassa cultura i testi dei brani, chi per colpa di certa propaganda si è convinto che Bella ciao cantata da Amadeus-Marco Mengoni e l'antifascismo siano una cosa di parte, chi al contrario ritiene che Amadeus sia stato revisionista di parte opposta quando ha parlato delle Foibe, chi prova fastidio verso i monologhi... da una parte o dall'altra poco cambia

Quindi in questo caso non è tanto il wikipediano medio a disinteressarsene, ma proprio tantissima gente in generale (nonostante i tantissimi seguaci degli ultimi anni)