Istanze del forum

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Istanze del forum

itawikinostra
Che ne dite di creare una pagina (qua o sul blog) con tutte le istanze del forum o del blog prima o poi, a scoppio ritardato, accettate su it.wiki? Una sorta di Hall of Fame. Ne abbiamo veramente tante: morte del Papa, crollo del Ponte Morandi, Matteo Mancuso, Cesare Casadei, Boltzmann, ecc.
Reply | Threaded
|

Re: Istanze del forum

Gitz
Administrator
Non saprei... ma esistono le "istanze del forum" oppure è solo... un forum, in cui la gente discute? Poi alcune cose sono discutibili (ad es. su Mancuso potrebbero dirti che la voce è stata creata quando è diventato enciclipedico con il secondo album) e il rischio è quello di darsi un po' troppe pacche sulle spalle. Già aggiornare la Hall of Shame (ho appena finito) è faticosissimo...
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Gitz wrote
Non saprei... ma esistono le "istanze del forum" oppure è solo... un forum, in cui la gente discute? Poi alcune cose sono discutibili (ad es. su Mancuso potrebbero dirti che la voce è stata creata quando è diventato enciclipedico con il secondo album) e il rischio è quello di darsi un po' troppe pacche sulle spalle. Già aggiornare la Hall of Shame (ho appena finito) è faticosissimo...
Tutto opinabile ma sempre meglio che lasciarsi vomitare addosso l'accusa di gente che parla a vanvera. Parliamo sempre fact-based e orientati al Ns0, quasi sempre a ragione. Perché non creare un riassunto compatto e separato dal pour parler restante?
Reply | Threaded
|

canederlo
Avere delle istanze ufficiali del forum non è possibile, non siamo un partitino wikipediano con una propria ideologia ma singoli utenti che talvolta sono d'accordo e talvolta no. Però ci starebbe un articolo del tipo "io ve l'avevo detto", in cui raccogliere tutte le volte in cui qualcuno qui ha anticipato it.wiki. Forse potresti farlo sul tuo blog, Wikinostra?
Reply | Threaded
|

itawikinostra
canederlo wrote
Però ci starebbe un articolo del tipo "io ve l'avevo detto", in cui raccogliere tutte le volte in cui qualcuno qui ha anticipato it.wiki. Forse potresti farlo sul tuo blog, Wikinostra?
Sì era quello che intendevo. Più che un articolo una sola pagina aggiornabile, analogamente a hall of shame o raccolta dei meme.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
L'idea di canederlo mi piace molto e stavo per proporla io dopo aver letto la tua risposta: perché non scrivi un articolo per il blog, itawikinostra? Solo, sarebbe bello (e piú coerente col tema) pubblicarlo su Wikipedate anziché sul tuo blog. Potrei darti una mano a individuare temi su cui abbiamo anticipato la comunità, o le abbiamo aperto la strada.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Gitz wrote
L'idea di canederlo mi piace molto e stavo per proporla io dopo aver letto la tua risposta: perché non scrivi un articolo per il blog, itawikinostra? Solo, sarebbe bello (e piú coerente col tema) pubblicarlo su Wikipedate anziché sul tuo blog. Potrei darti una mano a individuare temi su cui abbiamo anticipato la comunità, o le abbiamo aperto la strada.
Per capirsi, la mia idea era una specie di lista con max 3 o 4 link per elemento. Per esempio:

1) Matteo Mancuso: wikipedate ne sostiene la enciclopedicita (LINK AL POST DI WIKIPEDATE), cancellato in consensuale (LINK ALLA CANCELLAZIONE), infine viene creata (LINK ALLA PAGINA IN NS0)
2) ecc.