|
Administrator
|
Ottava riconferma contrastata per Kirk, come del resto anche la settima e la sesta.
Voto negativo di Paul Gascoigne per la vicenda di Maria Esposito/Giammarco Ferrari - peraltro, in quel caso s'era trattato addirittura della cancellazione immediata di una bozza, leggo qui Voto negativo di FFersche, con 84 diff! Secondo me oltre i 30 diff andrebbero vietati per legge; è chiaro che chi li raccoglie, se ti incontra per strada ti vorrebbe menare.... Divertente l'osservazione "non si distingue dalle risposte dei troll [11] se non per la firma" e, anche se ammetto di non aver aperto tutti i diff, trovo che questo diff, che non conoscevo, sia notevole: Kirk che apre una PdC con un ragionamento per analogia, qui. Convinti dai due dissenzienti, seguono Gigi Lamera e Kepleriwi. Kirk risponde con un garbo e un'eleganza squisiti: "Non credo che cambierai mai Kepleriwi, da te non mi aspetterò mai il +1, è come FFersche che si è iscritto solo per le riconferme di admin, ha scritto più in un solo edit che i suoi 700 mignon precedenti in un anno e mezzo, cos'è dal suo ultimo edit che ha pensato di scrivere quel commento?? :-P Suvvia, lo ignoro, anche come utente normale sarò il primo che gli risponderà colpo su colpo in altra sede e gli ricorderà WP:NONQUI (perché qualcuno glielo ricorderà), utente il cui contributo al ns0 è pari a 0,01 e teso solo per avere i requisiti di voto. La malafede vallà a citare da un'altra parte, che stupido non sono". |
Ovazione per questo resoconto, conclusione compresa: "Di amministratori come questo possiamo benissimo fare a meno" |
|
Administrator
|
ma in effetti il voto di FFersche è una delle cose più belle che mi è capitato di leggere su Wikipedia da molto tempo, interessante persino da un punto di vista letterario - il passaggio continuo dal suo testo stringato e sbrigativo di FFersche ai diff con il testo di Kirk, pure stringato e sbrigativo, è avvincente e sincompato come un rap. Lo pubblicherei volentieri sul blog. Potrei sbagliare - non sono riuscito ad aprire tutti gli 84 diff - ma a FFersche potrebbe essere sfuggito questo diff, che pure non è male. FFerhsce lo avrebbe potuto commentare con un "dice "si, ti stai sbagliando" senza mezza spiegazione". |
|
Sì vorrei farci anche io un post dedicato su Wikinostra.
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
La spiegazione mi sembra abbastanza implicita. "Non è vero che sull'UP di Trame abbiamo discusso e organizzato la cosa nei canali riservati". Cosa che è stata smentita dall’astensione di Sannita nel mio ricorso all'Arbcom e confermata dalla stessa delibera dell'arbcom dove dice che ci sono stati messaggi che tuttavia non ritengono campagna elettorale. E tuttavia si sono rifiutati di pubblicarli come avevo chiesto, perchè palesemente erano campagna elettorale (come detto da Actor). Ma vabbè sorvoliamo. In generale il contributo di Kirk al wikisocial mi pare riassumibile molto in breve: pura ipocrisia, assoluta presunzione di malafede verso i non "amichetti", e doppiopesismo spinto. Fra i commenti trovo interessanti quelli di Threecharlie (che -tradotto- gli dà del testone squilibrato :-P) e Avemundi (che evidenzia "problemi frequenti di gestione dei toni e le discussioni spesso trascendono" da cui K doverbbe astenersi.)
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Bisogna però dire che Kirk non ha tutti i torti a far notare che i contributi di Ffersche sono, come dire?, "leggerini": 120 modifiche in sandbox per aggiungere o togliere uno spazio? il resto sono piccoli copy editing, tipo aggiungere il link al portale e cose del genere. Gli edit di gran lunga più corposi e importanti sono i suoi voti negativi nelle riconferme: Kirk, ma anche Elwood, Bramfab, Phyrexian, elezione Sayatek, nonché qualche discussione al Bar sugli IP. Per quale ragione alla comunità di it.wiki dovrebbero interessare le opinioni di Ffersche sugli admin, se il contributo che dà al progetto è così irrilevante da sembrare un caso di WP:GIOCARE?
|
|
Administrator
|
Si, sono d'accordo con te e con Kirk (!). Ma ci si dovrebbe preoccupare di cosa viene scritto non di chi lo scrive. Sono cazzate? si ignorano. Hanno un fondamento? si prendono in considerazione. Invece la tattica standard è buttarla in caciara, e funziona benissimo.
TrameOscure
|
|
Mi era sfuggito questo commento: "Statisticamente è impossibile che abbia sbagliato ben 84 volte e la stragrande maggioranza della comunità non se ne sia mai accorta".
Infatti la comunità è proprio piena di utenti che a cuor leggero segnalano abusi di admin cui poi seguono cartellini gialli ben assestati. Ma ci sono o ci fanno? |
|
Administrator
|
La comunità se ne è accorta ben più di 84 volte, ma è stata gentilmente rieducata a forza di Trattamento Ludovico (che non ha una voce in italiano, chissà come mai :D )
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Nel frattempo, per rasserenare gli animi, M7 blocca a infinito Ffersche per "WP:GIUDIZIO+WP:DANNEGGIARE+WP:GIOCARE+WP:NON QUI". Lo blocca anche sulla pagina di discussione e gli blocca le email, sicché niente appello: la voce di Ffersche non la sentiremo più.
|
😂😂😂😂😂😂 |
| Free forum by Nabble | Edit this page |