L'esercizio della difesa

classic Classic list List threaded Threaded
6 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

L'esercizio della difesa

Wiki per tutti
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: L'esercizio della difesa

Wiki per tutti
Senza parole... un utente con 16 335 contributi validi e senza aver mai fatto un attacco personale (a meno che non me lo sia perso) viene buttato via dal progetto per aver, a dire di alcuni CU (io non ho accesso a ciò e non posso giudicare il loro operato), ripetutamente abusato di sockpuppet. Non credo che un abuso di utenze multiple sia più grave delle motivazioni per cui sono stati bloccati (a volte giustamente ed altre ingiustamente) gli utenti che ho citato nel post indicato in apertura, cercai di farlo intendere quando toccò a me e lo ripeto nero su bianco ora che è toccato ad un utente verso il quale sono sicuramente terzo
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: L'esercizio della difesa

Wiki per tutti
Per chi riceve le e-mail (non aggiornate quando un post viene modificato o eliminato): ho corretto una parte che poteva essere fuorviante
Wiki per tutti wrote
Senza parole... un utente con 16 335 contributi validi e senza aver mai fatto un attacco personale (a meno che non me lo sia perso) viene buttato via dal progetto per aver, a dire di alcuni CU (io non ho accesso a ciò e non posso giudicare il loro operato), ripetutamente abusato di sockpuppet. Non credo che un abuso di utenze multiple sia più grave delle motivazioni per cui sono stati bloccati (a volte giustamente ed altre ingiustamente) gli utenti che ho citato nel post indicato in apertura, cercai di farlo intendere quando toccò a me e lo ripeto nero su bianco ora che è toccato ad un utente verso il quale sono sicuramente terzo
Ergo, gli utenti citati sono Salvo/Black/Sanremo/Blu eccetera nei commenti qui (quelli che ho nominato nel primo messaggio di questo topic non hanno nessun blocco)
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: L'esercizio della difesa

Wiki per tutti
Altra errata corrige: era stato un altro a citarli, io avevo fatto altri nomi dopo
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: L'esercizio della difesa

Gitz
Administrator
Non ho studiato tutto con attenzione ma a giudicare  dalla sua talk un blocco a infinito sembra giustificato. In generale l'abuso di utenze multiple (in questo caso ripetuto) è una violazione grave.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: L'esercizio della difesa

Wiki per tutti
Gitz wrote
Non ho studiato tutto con attenzione ma a giudicare  dalla sua talk un blocco a infinito sembra giustificato. In generale l'abuso di utenze multiple (in questo caso ripetuto) è una violazione grave.
La violazione del quarto pilastro (quella vera) credo lo sia molto di più, ci stava benissimo limitarsi ad un blocco di 5 anni. Anzi, per me l'utenza Pallavicini non andava proprio toccata, essendo inattiva da quel giorno (magari aveva deciso di abbandonarla). Poi potrebbe essere un caso di meatpuppeting (diversamente almeno un'utenza sarebbe stata creata attribuendosi un'altra identità, ieri è stato infinitato un nome-cognome che il primo admin credeva essere A1cb3 e poi si è scoperto che era collegata a G. P.)

Il comportamento di abuso di utenze multiple era stato già segnalato in una precedente UP (per questo ho scritto qui), ma credo che la situazione fosse un pò diversa