Logo

classic Classic list List threaded Threaded
32 messages Options
12
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Logo

Gitz
Administrator
Sposto qui la discussione iniziata altrove.
Reply | Threaded
|

Re: Tespiano - LukeWiller

Gitz
Administrator
ashoppio wrote
P.S. A quando il logo per il blog? :P
ottima idea. Avrei bisogno del tuo aiuto, però, perché da solo non saprei come creare un logo.
Reply | Threaded
|

ashoppio
Boh, Dimmi te se preferisci qualcosa di originale o qualcosa basato sulla W, tipo Wikipediocracy.
AshOppio
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
ashoppio wrote
Boh, Dimmi te se preferisci qualcosa di originale o qualcosa basato sulla W, tipo Wikipediocracy.
Beh, il logo di Wikipediocracy è molto carino, però eviterei di copiarli completamente no? è un po' deprimente. Forse potremmo associare il logo di Wikipedia (questo) alla Morte Nera di Guerre stellari, meglio se distrutta (questa) e ottenere qualcosa di originale. Ma se hai qualche idea migliore, ben venga!

Peraltro, io non saprei come collocarne il logo di Wikipedate nel layout di Blogger. Se facciamo un logo per Wikipedate, tu o qualche altro volenteroso dovreste aiutarmi anche a risolvere anche questo problema...
Reply | Threaded
|

ashoppio
Urca, mi sembra difficile! Se riesco a farcela mi dovete fare Burocrate di WikiTrash, anche se sarei probabilmente inattivo dato che non creo pagine

Comunque è un’idea carina, però avrei adottato qualcosa di effettivamente più semplice, magari semplicemente del testo. Boh, Trame, che dici?
AshOppio
Reply | Threaded
|

defnotabot
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by ashoppio
magari hai ragione tu, Ashoppio, un logo più semplice e/o solo testo sarebbe meglio... io non me ne intendo di grafica
Reply | Threaded
|

TrameOscure
ashoppio wrote
Urca, mi sembra difficile! Se riesco a farcela mi dovete fare Burocrate di WikiTrash, anche se sarei probabilmente inattivo dato che non creo pagine

Comunque è un’idea carina, però avrei adottato qualcosa di effettivamente più semplice, magari semplicemente del testo. Boh, Trame, che dici?
Io avevo proposto come idea una roba tipo stemma araldico...
Qualcosa come "Partito di blu e giallo, all'orso impennato che insieme al S.Gitz sottomette il wikidrago"  :-p

Mi sembra metta insieme vari elementi piuttosto "caratteristici/storici" che immagino tutti possiate cogliere e ci stanno benissimo su uno stemma...

Lo farei che io ma l'araldista sei tu. ;-)
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
...Peraltro, io non saprei come collocarne il logo di Wikipedate nel layout di Blogger. Se facciamo un logo per Wikipedate, tu o qualche altro volenteroso dovreste aiutarmi anche a risolvere anche questo problema...
Ma sei proprio un tecnoimbranato...

https://support.google.com/blogger/thread/4982636/i-create-a-logo-how-i-add-that-logo-for-my-blog?hl=en
https://www.bloggerspice.com/2014/12/custom-logo-for-google-blogger.html

un paio di link trovati con un motore di ricerca... L'interfaccia gestionale la vedi tu, ma dovrebbe essere simile.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

ashoppio
così va bene? https://ibb.co/J3Fvwk6

aspetto il flag :P
AshOppio
Reply | Threaded
|

itawikinostra
ashoppio wrote

aspetto il flag :P
Manca il piede che carica la PEDATA...
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
ashoppio wrote
A me sembra bellissimo. Se piace a tutti, provo a metterlo online seguendo le indicazioni di TrameOscure.
 Peraltro, a proposito della proposta (o battuta?) di TO sul drago ecc., vi linko la mia pagina utente pre-riabilitazione: sembra quasi che TO la stia citando - o è una coincidenza?
Reply | Threaded
|

defnotabot
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
ashoppio wrote
A me sembra bellissimo. Se piace a tutti, provo a metterlo online seguendo le indicazioni di TrameOscure.
 Peraltro, a proposito della proposta (o battuta?) di TO sul drago ecc., vi linko la mia pagina utente pre-riabilitazione: sembra quasi che TO la stia citando - o è una coincidenza?
Bellissimo anche per me
Reply | Threaded
|

Khmer
Bello il logo, anche per me ok!
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Gitz wrote
ashoppio wrote
Non avevo mai visto la tua "ex" pagina e non sapevo vivessi in en, per quanto sapessi di GE.
la "proposta/battuta" si riferiva alla "storia" del blog/forum: giallo e blu era un riferimento all'Ucraina, l'orso a Orsini, il drago wiki e quindi S.Gitz/Giorgio ci veniva naturale.

Ma ok per la wiki-morte-nera. Sarebbe un riferimento alla peste? O per restare a SW, chi sarebbe Palpatine? Sono aperte le votazioni...  
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
No, purtroppo ho dei problemi con il logo. L'ho caricato e per ora lo lascio online, così potete vedere qual è il problema. Non ci sono opzioni preconfezionate per risolverlo: lavorando sullo header, posso solo scegliere lo "Image placement" (Behind title and description / Instead of title and description / Have a description placed after the image) e "Shrink to fit" ("Image will be shrunk to 150 pixels wide" - ora è selezionato e, come vedete, l'immagine è troppo grande).

Avete qualche soluzione? TrameOscure o Ashoppio, volete che vi nomini admin e lo risolvete voi?
Reply | Threaded
|

ashoppio
Ahh, ho capito perché, non ha lo sfondo trasparente. Se mi dai l’admin risolvo velocemente
AshOppio
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
ashoppio wrote
Ahh, ho capito perché, non ha lo sfondo trasparente. Se mi dai l’admin risolvo velocemente
Ti ho mandato una email all'indirizzo con cui ti sei registrato: un invito a contibuire come Autore. Ma non so se questo basta. Vorrei farti Admin, ma non ci riesco seguendo queste istruzioni  (che tra l'altro implicano che tu abbia un google account). Magari proseguiamo questa conversazione via email per non intasare il Forum di messaggi inutili.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Gitz wrote
No, purtroppo ho dei problemi con il logo. L'ho caricato e per ora lo lascio online, così potete vedere qual è il problema. Non ci sono opzioni preconfezionate per risolverlo: lavorando sullo header, posso solo scegliere lo "Image placement" (Behind title and description / Instead of title and description / Have a description placed after the image) e "Shrink to fit" ("Image will be shrunk to 150 pixels wide" - ora è selezionato e, come vedete, l'immagine è troppo grande).

Avete qualche soluzione? TrameOscure o Ashoppio, volete che vi nomini admin e lo risolvete voi?
hmmm ma prima non c'era anche il testo?
Mi pare strano che si possa mettere solo o testo o img.
come vuoi, se mi dai diritti vedo se si può fare qualcosa per SEO.

ps: ma poi sei sicuro che io non sia Kirk in incognito?!? :-D
TrameOscure
12