Omicidio di Elisa Claps

classic Classic list List threaded Threaded
1 message Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Omicidio di Elisa Claps

Wiki per tutti
Quest'argomento, come già vi ho detto, visto il luogo in cui giaceva il corpo, nella città potentina ha scatenato discussioni molto simili a quelle per Russia-Ucraina, Palestina-Israele e vaccino. Ne ho già pubblicato qualcosa qui. Per quanto riguarda la voce su Wikipedia, segnalo questo inserimento abbastanza dubbio (premesso che Omar è innocente pure secondo me, ma di certo non andrei a scrivere su un'enciclopedia "probabilmente è stato..."), infatti è stato annullato. Un utente lo ha reinserito in forma diversa,  ma secondo un altro utente ancora "troppo vago", tuttavia non si verifica nessuna edit war perchè entrambi si fermano dopo due annullamenti. Una delle due parti sostiene che in mancanza di fonti sia più da giornale più che da enciclopedia. In realtà di fonti ce ne sono eccome, come aveva detto l'altra parte ne hanno parlato i media inglesi. Poi capisco che ci voglia prudenza, in quanto non è mai venuto fuori un risultato certo che desse lo stesso killer di Elisa per killer anche di Jong-Ok. Ma i giornali hanno parlato del caso anche qui, leggete cosa dicono. Nella voce sull'omicidio di Elisa ci andrebbe (quella su Restivo è stata cancellata tanti anni fa e mi sembra giusto, in quanto la sua fama è legata principalmente al caso Claps di cui già c'era la voce)