Parterimane

classic Classic list List threaded Threaded
1 message Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Parterimane

Wiki per tutti
Nella pagina di problematicità quasi tutti a rimproverare l'utente: LittleWhites, Il buon ladrone, Zoro1996, Actormusicus, PandeF, Fresh Blood, Smatteo. L'unico più morbido è Avemundi, che ovviamente si sente dire da Actormusicus "forse più che a arbitro dovevi candidarti a avvocato del diavolo". Avemundi gli chiede civilmente di strikkare quella frase poco gentile. Actormusicus dice che non ha problemi a farlo, ma vuole che anche Avemundi strikki la parte in cui parla di <<mentalità>> e da ciò che dice sembra anche sentirsi più umile di Avemundi, quando a me così non sembra. Ma durante la discussione arriva un altro attacco personale di Actormusicus: "contestare tre amministratori, un ex amministratore e un arbitro che hanno letto meglio di te?", chi è lui per dire questo? Avemundi cerca di chiamare Euphydryas come mediatrice, ma Actormusicus gli risponde come un comandante: "tu non scegli un mediatore unilateralmente". Actormusicus continua: "E nel frattempo mi lasci rispondere per cortesia.
Se leggi tutto questo in controluce dimostri semplicemente che lasciarsi sfuggire un sostantivo (mentalità) invece di quello appropriato (opinione) è una brutta gaffe. Così infatti l'ho intesa io: certo che la mia era una punzecchiatura amichevole. Tu puoi permetterti di contraddire chi vuoi: quello che non puoi permetterti è generalizzare. Se io esprimo un'opinione su un caso, non puoi trattarla da mentalità, estendendola quindi a tutti, come se volessi fare una battaglia contro questa presunta mentalità, non so se mi spiego.
La mia battuta non sottintendeva altro. Ora, gaffe per gaffe, strikkiamo quello che ti pare ma a partire dall'inizio e non dalla fine.
O al massimo contemporaneamente, perché anch'io il tuo lo ritengo un attacco personale, bello circostanziato poi. Hai la mentalità di spicciartela con gli infiniti, ma scherziamo?"

Morale della favola: "puoi contestare chi vuoi", ma se parli di "mentalità" quando contesti eletti dalla comunità è un attacco, però ad un utente più morbido (perchè Avemundi lo è, checché ne dica chi vede la supponenza solo dalla sua parte) puoi dire "dovresti fare l'avvocato del diavolo". Avemundi aveva invece detto la cosa più giusta di tutte (simile a quella che disse quando aiutò me): "A me sembra che lui sia stato aiutato male, mettendogli davanti una serie di divieti e di richiami, per cui alla fine dice "non me ne lasciate passare una", ma senza alcuna mano tesa." Anche a me sembra, in questa pagina vedo Danyele che scrive "per il futuro sei cortesemente pregato di astenerti da simili bambinate" sotto ad un avviso di attacco, LittleWhites che lo avvisa e blocca per rimozione, due volte lo stesso avviso da parte di Superpes15,  cartellino giallo da Mtarch11... forse si poteva risolvere tutto con un modo di fare più simile a quello di Avemundi