A voi la parola se qui ha fatto attacchi personali alla persona come Baku (che è stato cartellinato) oppure "senza persona" (il blocco è stato effettuato da Amarvudol ma sono sicuro che se non ci fosse stato lui avrebbero fatto la stessa cosa molti altri, lo specifico perchè l'admin in questione si è già dimesso 2 volte per motivi personali e vorrei evitare che chiedesse un terzo deflag per un problema che ha creato molto meno di quanto lo facciano colleghi virtualmente piu muscolosi di lui)
|
Administrator
|
Si tratta di un caso chiaro di attacco personale. Più ancora del commento citato da Amarvudol nella talk dell'utente, questo è un attacco personale in modo evidente:
@Baku è inutile, perseveri nel tuo atteggiamento ostile e farneticante. Ti esprimi come uno studente delle medie (inferiori) e ostenti un titolo che probabilmente non hai; a massimo avrai letto qualche libro, quello... Peraltro senza capire granché visto che continui a non cogliere ciò che inutilmente cerco di dirti. Avrei dovuto smettere di rispondere dopo che mi accusasti di fare "danni gravi" alla voce... Povera Wikipedia! Passo e chiudo, adieu |
Vero. Comunque l'utente si stava ormai dedicando ad altro, non credo che bloccarlo abbia fermato una cosa che aveva già fermato prima che Amarvudol lo beccasse. Al massimo gli si poteva dire "la prossima volta evita messaggi come questo, sono considerati attacchi personali" |
Poi, se proprio ci voleva un blocco, bisognava fare il contrario. Quindi ammonire Pasquale e bloccare Baku, notare il suo attacco molto più grave ("io so, tu non sai"). Non mi sembra neanche presumere la buona fede, vedere cosa ha scritto lui a Ruthven (definisce Pasquale una "utenza farlocca")
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Ormai ho la netta impressione che i blocchi sulle utenze spesso NON servano nè a "proteggere l'enciclopedia", nè a "fermare". Speso e volentieri sono considerati pure e semplici "punizioni". Dici la parolaccia > punizione Ti lamenti di qualcosa > punizione Fai qualcosa di non gradito > punizione Non abbiamo voglia di considerare quello che dici > punizione. Tutto questo col "proteggere l'enciclopedia" ha pochissimo a che fare: si tratta piuttosto di protezione del social, o rimozione delle "differenze". E spesso va proprio a scapito dell’enciclopedia. 🤷 La domanda che mi faccio è se proprio si voglia connotare i blocchi come punizione anche danneggiando l'enciclopedia (quindi anteponendo le utenze all'enci), o se semplicemente non ci si ragioni su un attimo e ci sia effettiva convinzione di star facendo qualcosa di conforme alle linee guida e di positivo per il ns0. Mistero.
TrameOscure
|
Free forum by Nabble | Edit this page |