Rdp diffamatoria

classic Classic list List threaded Threaded
14 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Rdp diffamatoria

Wiki per tutti
A quanto leggo, un utente (non faccio il nome per evitare di comportare eventuali anonimizzazioni) pare essere stato vittima di RDP diffamatoria subito cancellata in C2. Non posso conoscerne il contenuto perchè non l'ho vista, ma stavolta che fosse un utente in evasione di blocco è sicuro e non ho proprio nessun motivo di dubitarne. A prescindere da cosa ci fosse scritto in questa RDP, in effetti il rischio che un utente oggetto di una richiesta di pareri possa essere diffamato o denigrato va tenuto in considerazione (e lo stesso vale per le segnalazioni UP). Anche per questo mi dico che ho fatto bene a non aprirne mai nemmeno una su nessuno. Le regole delle BPV dovrebbero infatti valere anche al di fuori del ns0 comprese UP e RDP, o sbaglio?
Reply | Threaded
|

Re: Rdp diffamatoria

Gitz
Administrator
perché diffamatoria? Ruthven dice che è in evasione del blocco.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Non so, non ho visto la RDP cancellata
Reply | Threaded
|

Souljacker
In reply to this post by Gitz
In realtà l'ha cancellata con motivazione C2

((C2) Pagina contenente solo frasi volgari, diffamatorie o denigratorie: Vandalismo) (ringrazia)

peccato vedere simili vandalismi perché buttano in caciara quella che poteva essere una legittima discussione sul suo comportamento in alcune voci come Marwan Barghuthi dove ha praticamente imposto l'apposizione della dizione terrorista in incipit senza dialogare.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Souljacker wrote
In realtà l'ha cancellata con motivazione C2

((C2) Pagina contenente solo frasi volgari, diffamatorie o denigratorie: Vandalismo) (ringrazia)

peccato vedere simili vandalismi perché buttano in caciara quella che poteva essere una legittima discussione sul suo comportamento in alcune voci come Marwan Barghuthi dove ha praticamente imposto l'apposizione della dizione terrorista in incipit senza dialogare.
Appunto, ma se è scritta in modo volgare, diffamatorio o denigratorio può diventare molestia... altro che vandalismo
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Non vorrei mai che si ripetesse quello che è già successo con vari utenti che hanno abbandonato il progetto o fatto sparire i vecchi nomi a causa di un ingiustificabile doxxing
Reply | Threaded
|

Souljacker
This post was updated on .
Non esageriamo, qui probabilmente stiamo parlando di qualcuno che gli ha dato del sionista. Non mi pare un utente che si scompone particolarmente davanti a fesserie simili anche se sicuramente aver messo nome e cognome non lo aiuta.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Souljacker wrote
Non esageriamo, qui probabilmente stiamo parlando di qualcuno che gli ha dato del sionista. ...non mi pare un utente che si scompone particolarmente davanti a fesserie simili anche se sicuramente aver messo nome e cognome non lo aiuta.
Scusa, tu come fai a saperlo? Hai letto la RDP? E non mi pare il caso di fare il nome di utente che sembra già in difficoltà a vedere i motivi per cui è stata cancellata la pagina. Altrimenti diventiamo anche noi parte del problema
Reply | Threaded
|

Souljacker
ho eliminato il nome, ma lasciami dire che il più delle volte questi vandalismi avvengono senza che l'utente in questione legga nemmeno il contenuto quindi non penso che sia in difficoltà. Vandalismi delle pagine utente, o aperture di procedure canzonatorie sono abbastanza normali per utenti che si espongono in argomenti caldi.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Souljacker wrote
ho eliminato il nome, ma lasciami dire che il più delle volte questi vandalismi avvengono senza che l'utente in questione legga nemmeno il contenuto quindi non penso che sia in difficoltà. Vandalismi delle pagine utente, o aperture di procedure canzonatorie sono abbastanza normali per utenti che si espongono in argomenti caldi.
Sì. E chi lo fa viene bloccato anche quando non è in evasione
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Wiki per tutti wrote
non mi pare il caso di fare il nome di utente che sembra già in difficoltà
Scusa ma non sono d'accordo. Non c'è nessuna ragione per rimuovere il nome di Nicola Ferrari da questo thread. Se è stato minacciato o insultato mi dispiace, ma "Nicola Ferrari" è il suo nome utente ed è il modo in cui lo dobbiamo chiamare. Per tre ragioni, di cui la terza è la sola importante: 1) nom è detto che la persona dietro all'utenza si chiami davvero Nicola Ferrari; 2) in Italia ci saranno centinaia di Nicola Ferrari; 3) questo è il modo in cui ha deciso di essere chiamato come utente di WP. Non mi va di disfare per paternalismo le decisioni che persone ragionevoli e responsabili hanno preso per conto proprio.
Reply | Threaded
|

Souljacker
Tutto giusto ma si chiama Romani non Ferrari
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Giusto! Mi era rimasto Giammarco Ferrari nella penna e ho fatto un minestrone... mi scuso con Nicola Romani, se ci legge.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
perché diffamatoria? Ruthven dice che è in evasione del blocco.
un range di provenienza UK.
Hmm...
TrameOscure