Regole del Forum

classic Classic list List threaded Threaded
3 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Regole del Forum

Gitz
Administrator
This post was updated on .
Il Forum è uno spazio in cui utenti e lettori di Wikipedia possono discutere di cose wikipediane – ad esempio, possono fare domande, chiedere chiarimenti, segnalare problemi, lamentarsi delle voci mal scritte o dei torti subiti, commentare le discussioni in corso su Wikipedia e i servizi giornalistici che la riguardano. Il Forum è del tutto autonomo dalla Wikimedia Foundation e dai suoi progetti, compresa la Wikipedia in italiano. Nessuna delle discussioni del Forum può di per sé avere un impatto sui contenuti o sull'organizzazione di Wikipedia. Chiunque interviene nel Forum lo fa a titolo personale e, se lo vuole, in forma anonima.

Il Forum è uno spazio aperto, nel senso che chiunque può aprire discussioni in modo autonomo, indipendente dagli articoli del Blog Wikipedate. Alcune regole di buon senso devono essere tenute presenti da tutti:

* Non pubblicate contenuti illegali (ad esempio, diffamatori o protetti da copyright).
* I post devono essere potenzialmente di interesse per gli utenti e i lettori di Wikipedia. Sono perciò da evitare spam, muri di testo illeggibili, post incomprensibili o fuori tema.
* È sconsigliata la pubblicazione di immagini "non sicure per il lavoro" (NSFW: not safe for work), come immagini pornografiche, violente, disgustose, ecc. Se volete discutere questo materiale, nascondetelo dentro un link e contrassegnatelo in modo che al lettore sia evidente il contenuto NSFW.
* Non partecipate al Forum solo per attaccare un altro membro del Forum, un utente di Wikipedia o qualche altro individuo. Lo scopo del sito è la critica a Wikipedia, non la critica alle persone. Chiedetevi sempre se state criticando le azioni o le parole di qualcuno, o se lo state insultando.
* Evitate di danneggiare la reputazione di Wikipedate e del suo Forum pubblicando contenuti inappropriati, offensivi, noiosi o irrilevanti. Lunghe litigate "botta e risposta" tra membri del Forum possono rientrare nel concetto di contenuti noiosi e irrilevanti.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Regole del Forum

Alfa


Ben fatto!

Spero che il forum si popoli e animi quanto prima!
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Regole del Forum

Arturo Toglie
In reply to this post by Gitz
Ciao Gitz, grazie per questo spazio dove poter discutere!