Administrator
|
Al bar di Wikisource è stato postato questo messaggio
Stranamente al bar di it.wiki non vedo traccia dell'argomento, ma poichè mi sembra d'interesse per tutti, riporto qua l'info.
TrameOscure
|
Administrator
|
Già, strano. Almeno Civvì o Superpes potrebbero occuparsi di queste cose. Una cosa che non capisco e che mi incuriosisce molto è se questo genere di informazione circoli nella mailing list degli admin - e poi semplicemente nessuno pensa a farla circolare fuori, com'è normale che succeda, in un progetto senza burocrazia, senza ruoli e competenze ben differenziate - oppure se non raggiunga nemmeno gli admin, sicché il progetto italiano è totalmente autarchico e isolato. Davvero sarebbe bello avere un admin o ex admin che ci spiega che genere di contenuti circolino in quella mailing list. Dalla notevole capacità di coordinamento mostrata dagli admin di it.wiki in occasione delle riconferme steward viene da pensare che circolino anche informazioni (o ogni tanto WP:campagne?) relative al livello "globale", come sarebbe un'informazione sulla revisione dell'UCoC.
P.S. sposto questo thread in "WMF, Wikimedia Italia, Meta, Commons e altri progetti" |
Administrator
|
l'UCoC NON è una cosa "privata" per sysop: è una cosa comunitaria, per cui troverei scorretto che se ne parlasse solo in spazi "privati". Cmq dovrebbe essere qualcuno di WMF a segnalarlo al bar di wiki, come è stato fatto su WS: non è che sia un compito "da sysop semplice" segnalarlo... Non so, qualcuno che ha rapporti diretti di qualche tipo con WMF... Sannita? Qualche steward? Boh. Cmq mi sembra che tu abbia le competenze per proporre qualcosa, se credi.
TrameOscure
|
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
sono passati giorni, e al bar di it.wiki ancora non c'è traccia dell'annuncio della revisione annuale dell'UCoC....
Ma in effetti non sembra una procedura molto partecipata in generale.
TrameOscure
|
Free forum by Nabble | Edit this page |