Riconferma e decadenza automatica di Carlomartini86

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Riconferma e decadenza automatica di Carlomartini86

Wiki per tutti
Mi fa un poco senso vedere in corso la riconferma di un amministratore che tale non è più. Se una volta aperta la riconferma ci si è accorti che non è più attivo da oltre 6 mesi e quindi si è chiesto il deflag che nel frattempo è stato eseguito da uno steward, cosa si fa se si raggiunge il quorum di voti contrari necessario per la votazione? Si blocca tutto e si chiude la pagina, o se raggiunge quorum e maggioranza lo si riflagga da zero per riconferma avvenuta considerandola una rielezione e se per altri 6 mesi non usa il flag ri-decade? Non sono contrario a nessuna di queste cose, per me si può tranquillamente tenere aperta la riconferma come detto da Parma. Non credo avrà altri voti contrari se non è più admin. E chi volesse commentare il suo operato (anche solo per dirgli che la sua presenza manca ed augurargli di tornare attivo) è buono che possa farlo
Reply | Threaded
|

Re: Riconferma e decadenza automatica di Carlomartini86

TrameOscure
Si palesa che c'è la "regìa"... :-p
Scherzi a parte, è un bot che avvia le riconferme, si vede che non fa tutte le verifiche del caso.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Khmer
Da quel che so io il bot di basa sulla lista degli amministratori che è "curata" dagli altri sysop. Quindi credo che nessuno si fosse accorto dell'inattività di Carlomartini86, e per questo figurava ancora in lista e il bot ha avviato la riconferma. Però non sono sicuro al 100%. E la regia è formata dagli altri admin credo. Ho faticato a interpretare il commento di Actormusicus nella "finta riconferma" in questione. A che si riferisce?
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Non lo so ma in questi anni su Wikipedia non ho mai visto una regia solo di admin
Reply | Threaded
|

Khmer
Credo che Parma1983 alludesse semplicemente al canale IRC admin o a quello su Telegram dove discutevano se chiudere o no la riconferma.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Khmer wrote
Credo che Parma1983 alludesse semplicemente al canale IRC admin o a quello su Telegram dove discutevano se chiudere o no la riconferma.
Ma come siete dietrologici! :-D

Io credo che Parma si riferisca semplicemente al post di Kirk che dice di chiudere.

Spero vivamente che non abbiano perso tempo altrove a discutere di cosa fare a proposito di una non-procedura di non-riconferma di un non-admin...

Oppure Khmer dicendo "dove discutevano" lo sai per certo?...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Khmer
TrameOscure wrote
Khmer wrote
Ma come siete dietrologici! :-D

Io credo che Parma si riferisca semplicemente al post di Kirk che dice di chiudere.

Spero vivamente che non abbiano perso tempo altrove a discutere di cosa fare a proposito di una non-procedura di non-riconferma di un non-admin...

Oppure Khmer dicendo "dove discutevano" lo sai per certo?...
No, non sono un amministratore, se è questo che intendi. :P E non sono neanche andato a spiare il loro canale Telegram! Non è la prima volta che si allude a una "regia": anche in mail private tra me e qualcun altro con "regia" si intendevano gli altri canali di discussione, riservati però agli admin. Io credo che invece abbiano utilizzato del tempo per discutere della riconferma su quei canali.