Segnalazioni sulla base di accordi Telegram

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Segnalazioni sulla base di accordi Telegram

IvanScrooge98
GiovanniPen chiede pareri sul sottoscritto agli admin di Wikidata, e nel farlo ammette candidamente di far parte di un gruppo Telegram in cui lui e chissà quali altri luminari di itwiki si confrontano su come agire compatti addirittura su altri progetti. Però attenzione, perché il long terme abuser sono io.
Reply | Threaded
|

Re: Segnalazioni sulla base di accordi Telegram

itawikinostra
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by IvanScrooge98
IvanScrooge98 wrote
GiovanniPen chiede pareri sul sottoscritto agli admin di Wikidata, e nel farlo ammette candidamente di far parte di un gruppo Telegram in cui lui e chissà quali altri luminari di itwiki si confrontano su come agire compatti addirittura su altri progetti. Però attenzione, perché il long terme abuser sono io.
Da come scrive sembra che parli del gruppo Telegram Wikidata (https://t.me/itwikidata AKA @itwikidata). Ma in realtà non vedo nulla in proposito alla questione che solleva in noticeboard.

Quindi parlare di scarsa trasparenza è corretto.

In secondo luogo, tacciarti di essere un "LTA" mi sembra palesemente una calunnia contraria all'UCoC: sei bloccato, non un "abusatore seriale di lunga data". L'abuso è sparare accuse a cazzo.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

IvanScrooge98
TrameOscure wrote
Da come scrive sembra che parli del gruppo Telegram Wikidata (https://t.me/itwikidata AKA @itwikidata).
Immaginavo, anche se ignoravo il fatto che ci fossero addirittura diversi canali dedicati ai singoli progetti. Ma giustamente se devi coordinare una cosca mafiosa la devi coordinare ovunque.
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Fai lavorare la commissione e lamentati dell'hounding in altri progetti
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by IvanScrooge98
IvanScrooge98 wrote
TrameOscure wrote
Da come scrive sembra che parli del gruppo Telegram Wikidata (https://t.me/itwikidata AKA @itwikidata).
Immaginavo, anche se ignoravo il fatto che ci fossero addirittura diversi canali dedicati ai singoli progetti. Ma giustamente se devi coordinare una cosca mafiosa la devi coordinare ovunque.
Eh, ma su quel gruppo pubblico non vedo nessuna discussione sul caso sollevato.

Quindi probabile che si sia coordinato con altri in qualche gruppo privato e chiuso, non su quello. Per cui la tua osservazione sulla scarsa trasparenza mi sembra fondata.

Detto questo, nel merito non ho capito la questione e perchè richiedesse una segnalazione agli admin di Wdata
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Nel merito non capisco niente neanch'io - di Wikidata non so nulla; "LTA" mi sembra sparato a casaccio e prossimo all'attacco personale; perché  GiovanniPen senta il bisogno di dire che ha discusso del tuo comportamento off-Wiki, su un canale telegram chiuso, è un mistero. Leggo nelle loro "regole": "Il nostro scopo principale è quello di mantenere un ambiente sereno, sano e accogliente per tutti i partecipanti. A questo scopo la regola principale è quella di usare il buon senso e bisogna evitare di fare i finti tonti." Bellissime regole: probabilmente sarebbe bene se l'intero "Wikinetwork" venisse chiuso. Sposto questo thread nella sezione "WMF, Wikimedia Italia, Meta, Commons e altri progetti".