Smatteo499 candidatura lampo

classic Classic list List threaded Threaded
3 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Smatteo499 candidatura lampo

Gianpippo
Candidatura ed esito entrambi non inattesi. L'utente ha molta voglia di fare (spesso anche confusione) ma è evidentemente giovane sia wikipedianamente sia, credo, anagraficamente. A una sua efficace candidatura manca perlomeno qualche anno. L'immaturità è evidente, parlo di immaturità personale, e non cè da strapparsi i capelli dato che è sicuramente un teenager, forse della prima metà. Quello che secondo me rende perplessi molti è che dietro tutto il suo darsi da fare si intravede un sottotesto che dice "mi do da fare, faccio il bravo così poi mi eleggete admin" che è un approccio non ottimale nè apprezzato. Spero non si disaffezioni, c'è indubbiamente del potenziale e ha diversi utenti che lo hanno preso in simpatia un po' come una piccola mascotte e un po' come un futuro promettente utente. Effettivamente è difficile non volergli bene anche quando ti farebbe perdere la pazienza.
Reply | Threaded
|

Re: Smatteo499 candidatura lampo

Gitz
Administrator
Bene, mi sembra infatti che gli utenti intervenuti nella sua talk per dissuaderlo lo stia facendo con tatto e in modo utile. Ethn23, che è altrettanto giovane e inesperto, se non di più, farebbe bene a non proporre candidature che non hanno alcunA chance di andare avanti.

Comunque, ragionando in termini generali, la voglia di diventare un admin a tutti i costi non sarebbe nemmeno male - anzi, sarebbe spirito di servizio, da promuovere e premiare - se alla posizione di admin non fosse associato alcun surplus di potere editoriale. Forse è impossibile da ottenere, ma l'azzeramento del loro surplus di potere editoriale è un "ideale regolativo" che merita di essere perseguito.
Reply | Threaded
|

Re: Smatteo499 candidatura lampo

Gianpippo
Mi permetto di dubitare che la voglia di adminship di Smatteo sia dovuta a uno spirito di servizio. Per il resto sono dell'idea che il numero di admin dovrebbe essere almeno doppio di quello attuale. Credo che questo aiuterebbe a risolvere i problemi che citi e toglierebbe quell'aura di "sacralità" o di "cricca" che IMVHO non ha alcun motivo di essere.