Superspritz 2025

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Superspritz 2025

Gitz
Administrator
This post was updated on .
16esima riconferma per Superspritz.

Voto contrario di Patroenix (già Smatteo), che ricorda questo bel commento nelle discussioni su Phyrexian e il 2025.

Segue Checco, vecchio utente (registrato nel 2006) poco attivo, anche a causa - dice - della "presenza di amministratori così poco qualificati".

Segue Gigi Lamera, che menziona i tanti comportamenti "sopra le righe". Non condivide nessun diff ma francamente in questo caso non servono: chi non ha notati o chi non ricorda questi comportamenti? Eppure Pierpao commenta "Se fossimo in pdc diresti che è un apertuta senza motivazione :)".

Segue Paul Gascoigne, con un'osservazione interessante (e credo condivisibile) da un punto di vista storico-wikipediano: "agisce spesso in modo tranchant sia nelle discussioni che nelle azioni da amministratore, sulla falsariga di quanto facevano in passato utenti come Gianfranco o Vito". Anch'io ho l'impressione che ci sia una "cattiva scuola" di admin (chiamiamola "Maleducazione Italiana") che ha dato un'impronta, uno stile al progetto... forse in linea con l'identità nazionale? forse, ma questo approccio per molti è faticoso, irritante, respingentei. PG ricorda tre pessimi blocchi di Superspritz, "IvanScrooge e SMatteo/Patroenix o quello di CreatorePagine2040"; il terzo è quello che è assolutamente impossibile, per qualsiasi persona ragionevole, giustificare, e che di per sé varrebbe un bel deflag. Comunque, il punto più grave per PG è l'abuso del C4, di cui offre esempi evidenti, già commentati su questo forum.

Super Nabla vota per la riconferma ma rimprovera Superspritz per questo diff nella vicenda IvanScrooge. Commenta Friniate, "quello di Superspritz secondo me è stato un intervento da vecchio wikipediano. Quelli che un tempo faceva Gianfranco, e che io ad esempio non sarei in grado di fare." Mah! Friniate non sarà forse in grado di fare quel genere di intervento, ma è bravissimo nel giustificarlo...
Reply | Threaded
|

Re: Superspritz 2025

TrameOscure
Administrator
Trovo anche io interessante per la prospettiva storica il commento di Paul:

Superspritz agisce spesso in modo tranchant sia nelle discussioni che nelle azioni da amministratore, sulla falsariga di quanto facevano in passato utenti come Gianfranco o Vito; negli anni si é visto come la comunitá consideri questo tipo di comportamenti come necessari per tagliare sul nascere discussioni e polemiche [...] anche se al prezzo di qualche piccola forzatura delle policy e di un progressivo deterioramento del dibattito interno. 

Grassetto mio. Direi che l'assenza di dibattito interno è un grave vulnus.
E la cosa sembra molto sentita da tutti quelli che osano commentare qualcosa: SuperNabla parla di "sento d'invitare tutti ad avere se è nelle nostre capacità una tacca in piú di tolleranza, che fa bene alla comunità sul lungo termine", Checco di "la presenza di amministratori così poco qualificati ne è una delle ragioni [della sua ridotta contribuzione]") ecc.

Da notare viceversa quanto siano insipidi e totalmente privi di coscienza del problema i commenti "+1" dove l'unico che si distingue è supernabla che ha commentato anche nella sezione  dei "-1". Meglio non approfondire il ragionamento che diventa antipatico.

Fatto sta che il deterioramento, se lo dicono utenti di lunga data come Paul o Checco, è un fatto oggettivo che tanti non sono in grado di cogliere o fingono non esista per mero "amichettismo". Le conseguenze però ci sono e sono altrettanto oggettive. Insomma, la "tutela del progetto" è decisamente ormai in secondo terzo o quarto piano, e prevale alla grande il social.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Come ho appena segnalato qui, Ffarsche è stato bloccato a infinito da M7: il suo ultimo edit è un voto contrario alla riconferma di Superspritz, che M7 annulla assieme all'utenza.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Gitz wrote
Come ho appena segnalato qui, Ffarsche è stato bloccato a infinito da M7: il suo ultimo edit è un voto contrario alla riconferma di Superspritz, che M7 annulla assieme all'utenza.
Dovrebbero far vedere questi diff nelle scuole per spiegare il concetto di fascismo.
Reply | Threaded
|

Jimbo Jambo
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Dai stavolta non è che abbia tutti i torti M7. Hanno infinitato tanti altri per molto meno...
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Jimbo Jambo wrote
Dai stavolta non è che abbia tutti i torti M7. Hanno infinitato tanti altri per molto meno...
eh beh, in effetti non c'è dubbio che questo era un sock... chissà di chi.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
Jimbo Jambo wrote
eh beh, in effetti non c'è dubbio che questo era un sock... chissà di chi.
visto l'intervento-fiume con 80+ diff nella riconferma di Kirk, direi che fosse l'alter-ego-a-sua-insaputa di FreshBlood, con velleità masochistico-suicide
TrameOscure