Tony Pitony

classic Classic list List threaded Threaded
3 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Tony Pitony

Jimbo Jambo
Rileggendo meglio la discussione lanciata da Torsolo al bar mi son reso conto che il vero motivo scatenante di quella discussione non era tanto il progetto attualità di cui lui ignorava l'esistenza, ma la discussione sull'approvazione della Bozza su Tony Pitony  lanciata da Gascoigne che da dieci giorni va avanti al progetto musica.

Come al solito in questi casi la discussione si trasforma in uno scontro fra inclusionisti e cancellazionisti, e il solo .agrimensore prova a restare sul pezzo mentre si va dal "io mi chiedo perché certa gente vorrebbe avere su Wikipedia l'elenco internettofonico di tutte le persone del globo terracqueo." di mau - che perlomeno stavolta ha evitato di dichiararsi più enciclopedico del biografato - al Perchè voi inclusionisti e figli dei 144 caratteri leggete, capite e consultate solo chi vi fa comodo ?  di Windino e al Soggetto enciclopedico e discussione incomprensibile di Gigi Lamera. Interessante la parte sul COI non dichiarato che invece è stato esplicitamente negato dal creatore della pagina ma che comunque ha causato la bocciatura delle ultime revisioni.
Reply | Threaded
|

Re: Tony Pitony

1cent
Secondo me tutti i partecipanti a Sanremo meriterebbero una voce, così come accade per i calciatori di Serie B o per i corpi celesti minori.
Reply | Threaded
|

Re: Tony Pitony

Gitz
Administrator
Io trovo allucinante che per (non) pubblicare una voce come questa - che invito a leggere - uno debba trascorrere 10 giorni a discutere con Pierpao, Kirk e Windino. Purtroppo c'è una componente di utenti installati al cuore dell'enciclopedia il cui compito fondamentale è impedirne la scrittura. In un progetto che funziona, da tempo sarebbero stati messi ai margini, o fuori dai margini, comunque in condizione di non nuovere; su it.wiki, invece, due su tre sono stati eletti admin, e il loro approccio all'enciclopedicità e alle fonti ha piena legittimità. Mia citazione preferita (giustamente ripresa da agrimensore): "argomentare sulle fonti è spostare l'attenzione (a pro o contro)" (Windino). Altra citazione notevole (anche questa ripresa da agrimensore): "Le motivazioni addotte sono sempre le stesse, citare giornali che non sono mai fonti delle enciclopedie" (Pierpao).