Utente storico accusato di stalking

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Utente storico accusato di stalking

Wiki per tutti
Non posso esprimermi su questo campo oggetto perchè non ne conosco le cause, nè i fatti, nè le conseguenze (me lo hanno già detto in anonimato che ho il brutto vizio di farlo). Però il campo oggetto non mi sembra la sede adatta per lamentarsi di stalking (esistono la talk, IRC, Telegram ed i canali privati)
Reply | Threaded
|

Re: Utente storico accusato di stalking

Souljacker
Diciamo che non è proprio buona wikiquette rispondere in una talk non tua, ma non centra nulla con lo Stalking

Al massimo è stalking quello che sta facendo l'anonimo troll cn te
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Souljacker wrote
Diciamo che non è proprio buona wikiquette rispondere in una talk non tua, ma non centra nulla con lo Stalking

Stalking è un insieme di comportamenti, non un singolo episodio
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Souljacker wrote

Stalking è un insieme di comportamenti, non un singolo episodio
Quindi, per sapere se l'utente che si sente vittima di stalking abbia ragione, dovremmo sapere tutte le volte che hanno avuto contatti
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Quindi, per sapere se l'utente che si sente vittima di stalking abbia ragione, dovremmo sapere tutte le volte che hanno avuto contatti
Al di là del caso che sollevi, che non conosco, dipende anche dalla gravità dei comportamenti.
Un conto è mandare 10 mail.

Un altro presentarsi anche una sola volta sotto casa. O anche senza giungere a tanto, rivelate in pubblico dati privati anche una sola volta per me è già una cosa molto grave. Se poi capita ripetutamente (e mi risulta che ci siano casi in cui è successo) senza che vengano presi provvedimenti molto netti, la cosa è estremamente grave (anche una violazione dell'UCoC, ma questo è il meno).
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Io non capisco in che cosa consista lo stalking qui. Posto che [[Utente:Biobot/cognomiBio]] sia un'informazione potenzialmente interessante per No2, che chiedeva a Gac di "forzare la creazione di [[Persone di cognome Martín]]" senza ricavarne alcuna risposta, né un sì, né un no, né un vaffanculo, allora il commento di Emilio2005 (40.000 modifiche, attivo dal 2005, mai un blocco) era collaborativo e utile - di per sé non ha niente a che vedere con lo stalking, a meno che non ci siano eventi pregressi e riferimenti sottili che mi sfuggono completamente. Dalla sua talk, noto questi e questi commenti ostili di Gac, che non chiariscono il mistero: Gac è solo brusco o è brusco e ha anche torto nel merito? Effettivamente, "Persone di cognome Martín" non esiste.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
Io non capisco in che cosa consista lo stalking qui. Posto che [[Utente:Biobot/cognomiBio]] sia un'informazione potenzialmente interessante per No2, che chiedeva a Gac di "forzare la creazione di [[Persone di cognome Martín]]" senza ricavarne alcuna risposta, né un sì, né un no, né un vaffanculo, allora il commento di Emilio2005 (40.000 modifiche, attivo dal 2005, mai un blocco) era collaborativo e utile - di per sé non ha niente a che vedere con lo stalking, a meno che non ci siano eventi pregressi e riferimenti sottili che mi sfuggono completamente. Dalla sua talk, noto questi e questi commenti ostili di Gac, che non chiariscono il mistero: Gac è solo brusco o è brusco e ha anche torto nel merito? Effettivamente, "Persone di cognome Martín" non esiste.
Appunto, ma la risoluzione dei conflitti non si fa attraverso il campo oggetto