WikiTrash - breve storia del più recente fork di it.wiki

classic Classic list List threaded Threaded
5 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

WikiTrash - breve storia del più recente fork di it.wiki

Arturo Toglie
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: WikiTrash - breve storia del più recente fork di it.wiki

Gitz
Administrator
Interessantissimo. Non vedo l'ora di leggere la continuazione che prometti, "to be continued". Potresti farne un articolo per il blog.

Sapevo dell'esistenza di questo progetto, in un paio d'occasioni c'ero finito sopra, ma nella mia testa chissà perché ero convinto che fosse "solo" una versione italiana di deletionpedia (che, mi accorgo ora, è off-line, non so da quanto tempo). Nella pagina su Meta della associazione degli inclusionisti rinviano alla pagina della branch italiana, che fa riferimento (a quel che leggo) agli utenti Bruce The Deus e OppidumNissenae, che però non c'entrano con WikiTrash, no?

Su quella pagina ho trovato anche il link a questa PdC del 2016 abbastanza interessante: Luigi Valotti. La votazione finale conferma in gran parte quello che già sapevo su chi sono gli inclusionisti e chi gli esclusionisti su it.wiki.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: WikiTrash - breve storia del più recente fork di it.wiki

Gitz
Administrator
P.S. abbastanza insopportabile la discussione tra Hypergio e Ogoorcs. Non mi stupisce affatto, a dire il vero, ma comunque sgradevole
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: WikiTrash - breve storia del più recente fork di it.wiki

Arturo Toglie
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: WikiTrash - breve storia del più recente fork di it.wiki

Gitz
Administrator
come no. Se la filosofia e gli obettivi del progetto sono quelli che hai spiegato - creare un repository di voci cancellate - mi sembra un'ottima cosa, anche perché di un luogo del genere ci sarà sempre più bisogno, viste le tendenze autodistruttrici del progetto italiano - un progetto divorato dall'interno, per così dire. Soprattutto accetto volentieri se mi dici che l'impegno è minimo: tutto il mio tempo wikipediano è assorbito da Wikipedate, non riesco nemmeno più a editare en.wiki, ormai. E le mie conoscenze tecnico-informatiche sono pressoché nulle. Quindi se vi serve un amministratore inutile, contraddizione in termini, io ci sono con entusiasmo: l'amministratore più inutile che poteste avere.

A parte gli scherzi, mi sembra davvero un bel progetto, che sarebbe bello veder crescere.