Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Posted by itawikinostra on
URL: https://forum.wikipedate.com/Riconferma-di-Phyrexian-2024-tp1105p1112.html

In questi attacchi io vedo il sintomo di un virus molto pericoloso, un segno della putrefazione sociale che sta sprofondando il mondo nel delirio e nella violenza perché, come un virus, l'odio è contagioso.
(...)
l'unica cosa che mi viene da dire è: «restiamo umani». Non posso non intervenire mentre la casa dei miei amici sta bruciando. È vanità pensare che quattro modifiche che faccio su Wikipedia possano salvare il mondo? Forse; certamente è follia. Ma se non altro provandoci salverò il mio essere umano, e le brave e incredibili persone che ho conosciuto in questi anni meritano che continui a dar loro una mano, la mia mano, e un abbraccio. Dopo che tutto questo mi è passato davanti io dico che l'umanità ha un sinonimo: eguaglianza; e che sotto il cielo vi è una cosa soltanto davanti alla quale dobbiamo inchinarci: il genio; ed una soltanto davanti alla quale dobbiamo inginocchiarci: la bontà.
A chi odia, ai "nemici" di Wikipedia, dico: non viviate invano, «when you finally disappear / We'll just say you were never here». Ai miei amici wikipediani dico: grazie, «state buoni se potete... tutto il resto è vanità».

Chissà se nel comportamento di certi admin riuscirà prima o poi a vedere il virus dei soprusi e della prepotenza... e chissà quante e quali diagnosi potrebbe fare un bravo psichiatra da questi muri di testo...