Login  Register

Re: Candidatura di Supespritz ad arbitro

Posted by itawikinostra on May 14, 2024; 8:20pm
URL: https://forum.wikipedate.com/Candidatura-di-Supespritz-ad-arbitro-tp1522p1526.html

Gitz wrote
Io devo essere in qualche modo prevenuto nei confronti di Superspritz, e mi dispiace, perché in effetti non lo conosco, a qui nel virtuale, scrivendo al computer, uno si fa tutte delle fantasie su come è Tizio, com'è Caio - poi se li conoscessimo di persona, forse rimarremmo stupiti. Ad esempio io ora leggendo i messaggi di Superspritz sulla talk di Smatteo vorrei riuscire ad essere oggettivo, e vedere una persona dispiaciuta di essere stata fraintesa che cerca di cucire un rapporto e di dare buoni consigli; e però quando leggo la frase finale "Pensaci bene, e pensaci attentamente. E rivaluta bene tutte le mie azioni alla luce di quanto ti ho detto" non riesco nonostante tutto a non avere un brivido lungo la schiena e la sensazione che Superspritz stia minacciando. Sono prigioniero del mio bias, spero di essere smentito e di riuscire a correggerlo.
Nessun bias, è chiaramente una minaccia, per quanto velata.
Da quale psiche scaturisca questa velata minaccia lo si deduce leggendo il resto dell'intervento, ad esempio "Se per te, qualcuno che ti dice sinceramente (come fanno gli amici veri)"