Login  Register

Re: Candidatura di LukeWiller

Posted by Gitz on Jun 02, 2024; 11:56pm
URL: https://forum.wikipedate.com/Candidatura-di-LukeWiller-tp1705p1714.html

Neanch'io lo conosco bene. Ho visto un video su YouTube (che evito di linkare, visto che c'è il suo nome e cognome) in cui m'è riuscito simpatico. Però il fatto che sia un militante e consigliere comunale della Lega mi ha messo voglia di guardare con più attenzione ai suoi edit. Non posso dire di essere arrivato a una conclusione (ci vorrebbero giornate intere e io c'ho passato sopra mezz'oretta) ma mi è cascato l'occhio sulla Discussione:Massacri delle foibe. Ad agosto 2020, Salvatore Talia lo accusa di avere inserito in voce una "falsa citazione". LukeWiller si rifiuta di rispondere nel merito e parla di commento "al limite del trollaggio, visto che è particolarmente dietrologico e polemico, polemica a cui io non voglio partecipare visti i toni". Le modifiche indicate da Salvatore Talia (questa e questa) sono preoccupanti e andrebbero approfondite. Poi, nel febbraio 2024 insiste perché rimanga in voce una frase sulla "costante diminuzione della popolazione italiana in un contesto di repressione che assunse anche tratti violenti" basata su una fonte primaria irredentista del 1919. Queste cose non vanno bene.