Re: Riconferma di Ignis
Posted by
Gitz on
Sep 19, 2024; 11:47am
URL: https://forum.wikipedate.com/Riconferma-di-Ignis-tp2253p2254.html
Interessante il commento di Superspritz, che in sostanza è un voto contrario ("
Non mi metto tra i contrari, per ora, ma non mi sento nemmeno di esprimere un +1").
Premessa: il blocco di Ignis a Kepleriwi era ingiusto ed è stato annullato, ma il
blocco che due giorni fa Superspritz ha dato ad Atticciati è altrettanto ingiusto e probabilmente non sarà mai annullato (ne ho parlato
qui). Superspritz in fondo lo sa e non se la può prendere più di tanto con Ignis per questo, quindi tutti i suoi commenti sono sulle posizioni editoriali pienamente legittime (e anzi utili) che Ignis ha espresso (ovviamente in modo civile) nella discussione sulla "burocratizzazione" (commentata
qui). Insomma, le critiche di Superspritz non riguardano il modo in cui Ignis usa i tastini - che dovrebbe essere la sola cosa che conta - ma tutt'altro: "
...alcuni atteggiamenti a volte poco comprensibili ... uniti a una certa rigidità (euf.) nel mantenere le proprie posizioni ... una evidente difficoltà nell'adattarsi o a volte forse anche solo nell'accettare gli inevitabili cambiamenti...".
Detto questo, intendiamoci, Ignis è un pezzo di legno nelle discussioni, soprattutto (ma non solo) sui contenuti delle voci, cioè è inamovibile e del tutto disinteressato a cercare (o anche solo a rispettare) il consenso. Il progetto dovrebbe darsi un sistema di richieste di pareri - discussioni formalizzate, tipo PdC, con una chiusura che stabilisce il consenso - proprio per limitare i danni di atteggiamenti del genere. Vista la fisionomia dell'admin su it.wiki (influente sui contenuti) forse non ci si può lamentare troppo se Ignis perde i tastini, ma un po' dispiace che avvenga in questo modo e per queste ragioni.