Login  Register

Re: Riconferma di Ignis

Posted by Gitz on Sep 20, 2024; 11:31am
URL: https://forum.wikipedate.com/Riconferma-di-Ignis-tp2253p2259.html

Per curiosità: questa è la voce su Di Marzio dopo la sua creazione da parte di Ignis nel 2008, prima che iniziasse la controversia con Nightbit. E' vero che si tratta di una vita fa (wikipedianamente parlando) ma salta all'occhio questa frase e la fonte che la sostiene:

"Agni inizi del 2008 la Di Marzio apre, sul proprio forum, uno spazio in cui scrivono principalmente coloro che in Arkeon hanno avuto una esperienza positiva; in seguito, partecipa ad un incontro a Roma con aderenti all'associazione e con il fondatore. La procura di Bari, a seguito di questi eventi, interviene iscrivendo Raffaella Di Marzio nel registro degli indagati e sottoponendo il sito a sequestro preventivo"

La fonte che sostiene questa informazione suggestiva e incompleta (che male c'è nell'incontrarsi e parlare con i membri di una setta?) non è solo cattiva: fa schifo. Si tratta di una comunicazione (email?) di Simonetta Po/Allarme Scientology (altra voce creata da Ignis) "sul newsgroup free.it.religioni.scientology". Nightbit il 1 novembre 2008 rimuove la fonte ("fonte anonima su un blog anonimo: va contro la policy Wikipedia:Verificabilità#Fonti_dubbie") e fa altre modifiche, da cui nasce la disputa con Ignis.