Re: Il tango della morte

Posted by Gitz on
URL: https://forum.wikipedate.com/Il-tango-della-morte-Fcarbonara-e-Actormusicus-in-UP-tp2216p2340.html

Fcarbonara fa un intervento impeccabile nella sua UP. Non riesce a dimostrare che il commento di Noce è stato scritto da Noce - prova diabolica, inesigibile - ma ai miei occhi dimostra quello che ha notato un IP: "Sembra che Noce sia in grado di scrivere da solo". Tra l'altro, il commento fa emergere quanto siano infondate le malignità di cui Actor ha disseminato la sua UP della morte. Questo suo commento in particolare è gravissimo e viola una mezza dozzina di linee guida, incluso il divieto di doxing:

"Questa è la bocciatura di Ruthven della voce (tuttora in bozza!) dello storico Noce. In motivazione si legge: Probabilmente l'autore non conosce l'inglese (o l'italiano). [WP:NAP] Le SS si davano generosamente ai lavori forzati. [Actor fraintende deliberatamente sia il testo di Noce, sia quello di Ruthven - WP:BF, WP:NAP] E costui viene a dare del negazionista a me [dov'è che Noce dà dal negazionista ad Actor? Condividi un diff oppure è WP:NAP] Noce io l'ho conosciuto di persona (ripeto), per nome e cognome a Milano (...). Pubblicazioni reperibili a suo nome? zero.[WP:DOXING] La menzogna in vista della problematicità che cos'è se non proprio la conferma della malafede? [WP:BF, WP:NAP]"

Noce giustamente replica "dovresti essere un esempio, ma non lo sei, stai spostando la discussione dalla voce sul personale, visti gli attacchi che mi rivolgi".

Qui ci vorrebbe, come lo chiamano sulla Wikipedia inglese, un bel WP:BOOMERANG sul cucuzzolo surriscaldato di Actor.