Re: Il tango della morte
Posted by
Gitz on
URL: https://forum.wikipedate.com/Il-tango-della-morte-Fcarbonara-e-Actormusicus-in-UP-tp2216p2346.html
Sì, scusami, non avevo capito che Anonimo era (nonostante a te non piaccia avere nick) un nick - credevo fosse attribuito di default dalla piattaforma, ma invece funziona benissimo per individuarti.
Il commento a cui ti riferisci è
questo di Adamitico, che linka alla
pagina di abbandono di Walther16 - davvero una brutta vicenda. Mi sembra che Pequod l'abbia inquadrata bene ("
sono certo che se vi incontraste personalmente scenderebbe tra voi un umoristico imbarazzo") e che abbia detto le parole giuste a Walther ("
il tuo contributo a Wikipedia passa dalla tua passione per il progetto e non dalle interazioni con il resto della comunità") e ad 9Aaron3 ("
A volte mi chiedo se ci siamo definitivamente dimenticati di cosa stiamo facendo qui dentro e di conseguenza di quale dovrebbe essere il tono medio da tenere. Certo non quello dello sceriffo"). Solo, non capisco perché le scuse di Aaron tardino tanto ad arrivare...
Tornando ad Actor/Carbonara, penso anch'io che sia una UP da chiudere al più presto, in cui tutti stanno facendo una figura infelice. Il senso di WP:OWNERSHIP di Actor su quella voce è spiccato e lo porta a reazioni e valutazioni fuori fuoco. Ora ci si è messo anche Ruthven a litigare con Carbonara ("
Puoi spiegare a chiare lettere cosa intendi per "un giudizio che la dice davvero tutta"?") e butta male. Ma se bloccano Noce, che non ha fatto niente - nessuna alterazione del consenso, ha condiviso un commento civile con fonti correttamente rappresentate - raggiungiamo uno dei punti più bassi, in cui la sensibilità ferita di un paio di admin conta più di qualsiasi senso della misura o buonsenso.