Re: Fcarbonara

Posted by Wiki per tutti on
URL: https://forum.wikipedate.com/Il-tango-della-morte-Fcarbonara-e-Actormusicus-in-UP-tp2216p2351.html

Cesare wrote
Gitz wrote
Dylan wrote
Esempio di voce scientifica eccellente? Quale?
Non ho una cultura scientifica sufficiente per rispondere ma, modestia a parte e scusate il narcisismo, penso che la "mia" voce "Metodo sperimentale", soprattutto prima che un utente ci mettesse le mani, cioè questa versione qui, fosse abbastanza buona e ne sono un po' orgoglioso.

Quanto a Kirk, Superspritz e Actor - non sono loro il problema. Ok, forse sarebbe meglio se Kirk venisse deflaggato, ma non saprei dire degli altri due. Il problema è che manca una cultura editoriale propensa alla critica - utenti che diano qualche sonora bacchettata a Superspritz quando sbrocca, che contengano Actor, lo moderino, che bannino Kirk dalle PdC. E questa cultura manca perché mancano le regole, e le regole mancano perché manca la cultura... Le une a l'altra possono cambiare con una comunità più grande e più professionale, che discute di più, in modo più efficace e migliore. Insomma, è un processo lungo. Ma sono sicuro che se domani per incantamento Kirk, Superspritz e Actor scomparissero da it.wiki, l'enciclopedia non starebbe meglio, anzi.
Concordo con te solo parzialmente caro Gitz. Degli oltre 100 admin di it.wiki a rendere l'aria irrespirabile erano alla fine meno di una decina. Io nell'ordine indicherei

Civvì, Phyrexian, Actor, Ruthven, Kirk, Superspritz, Bramfab.

Ex pessimi admin: G., Vengo dalla Luna, Pequod

I mitici 7 da soli partecipano al 99% dell'entropia di itwiki
Anche io dicevo già nel 2022 di voler togliere il flag a tutti quelli che hai nominato (tranne Actor, ma poi mi sono ricreduto). Ma, per molti altri utenti, sembra sacrosanto anche solo il fatto che le cose fatte da loro siano sempre ma sempre giuste. Ogni volta che li vedevo mi sembrava di stare in ufficio