Re: Elena Basile

Posted by Wiki per tutti on
URL: https://forum.wikipedate.com/Elena-Basile-tp13p298.html

Gitz wrote
Wiki per tutti wrote
Anch'io mi chiedo perchè solo gli admin non credano nell'enciclopedicità di questo personaggio, forse per le stesse ragioni riguardo Salvatore Aranzulla se c'entrano le <<pressioni subite dall'esterno>>?
Ma sinora non c'è stata nessuna pressione dall'esterno, solo un infinitato in evasione del blocco e un IP sospetto che ha striccato il suo voto. Che gli admin !votino per cancellare e gli utenti comuni per mantenere è una tendenza generale e consolidata (ho le mie teorie a riguardo) ma 10 admin per cancellare (cui si aggiungeranno presto Quinlan, Fresh Blood e Superspritz) contro 6 mantenere dei non-admin non s'era mai visto. Forse è una WP:CAMPAGNA degli admin ? Anche perché Basile è ovviamente enciclopedica in base al criterio generale e alcune argomentazione per cancellare (quelle di Actor ma anche quelle di Little Whites) sono contrarie alle linee guida (per quest'ultimo, vedi "motivazioni da evitare nelle pdc": non è enciclopedica perchè non è abbastanza rilevante).
Le pressioni esterne a cui mi riferisco sono quelle che ci sono state ad ottobre dopo le cancellazioni immediate. Comunque la cancellazione della voce è ormai certa, chissà cos'altro vedremo dopo