Login  Register

Re: Prospettive (N)POV. La definizione di "terrorista"

Posted by Wiki per tutti on Jan 04, 2025; 9:24pm
URL: https://forum.wikipedate.com/Prospettive-N-POV-La-definizione-di-terrorista-tp3767p3854.html

defnotabot wrote
Wiki per tutti wrote
itawikinostra wrote
defnotabot wrote
Musk si batte per la libertà di
espressione sul suo social network,
quindi per definizione
non è di estrema destra.
Non si può essere per la libertà di
espressione e di estrema destra.
Per essere definiti di estrema destra dal mainstream contemporaneo basta una delle seguenti:

- restrittivi o almeno legalitari in ambito immigrazione clandestina
- euroscettici
- contrari alle armi all'Ucraina
- promotori delle cultura autoctona
- contrari al neoliberismo sfrenato

Il mainstream è così marcio che invece si guarda bene dal definire di estrema destra l'unico capo di governo che sarebbe definibile in tal modo senza dubbio alcuno visto che sta compiendo un genocidio su base etnica.
Lui e il suo partito, che infatti viene definito a sua volta semplicemente "di destra".
Anche antivaccinisti, antisindacati, antiambientalisti, antifemministe, antianimalisti, cattolici... sono spesso paragonati impropriamente all'estrema destra. Non condividere le loro idee è una cosa, giudicare è un'altra
Secondo me la maggior parte degli admin attuali
sono di destra o estrema destra.

Vediamo:
- odiano i giovani e i "newbie"
- odiano chi porta nuove voci perché sono spammer
- danno priorità alle regole rispetto al quarto pilastro
- odiano WikiDonne
- odiano gli intellettuali che si reputano superiori
- odiano i ragazzi con delle fragilità e li cacciano
- odiano l'opinionismo
- odiano i giornalisti
A parte che alcuni utenti non sono neanche admin, ma non mi risulta nè che tutti gli admin abbiano le stesse opinioni (poi quelle politiche ripeto di non saperle) nè che odino tutti questi tipi di utenti che dici tu. Anzi, mi sembra che - eccetto le modifiche opinioniste ma solo per via del secondo pilastro - siano tutti i benvenuti. Io credo che numerosi utenti siano totalmente all'opposto dell'estrema destra, altrimenti non vedrebbero troll complottisti ed opinionisti anche dove non ci sono. Sicuramente ci sono sia atei ed agnostici che fortemente cattolici, ebraici o praticanti di altre religioni. Come non ho dubbi che ci siano anche utenti di destra, forse anche qualcuno di estrema ma pochi