Re: Prospettive (N)POV. La definizione di "terrorista"
Posted by
Wiki per tutti on
Jan 05, 2025; 8:50am
URL: https://forum.wikipedate.com/Prospettive-N-POV-La-definizione-di-terrorista-tp3767p3875.html
itawikinostra wrote
Wiki per tutti wrote
Beh, pensa che qui a Potenza: io non ero d'accordo a riaprire la chiesa dove fu trovata Elisa Claps, ma chi invece ne voleva la riapertura è stato bollato come insensibile al dolore della famiglia. Anche questo non lo condivido, molti li conosco e non sono affatto insensibili
Ah beh l'appiglio "emozionale" è un punto cardine del framing propagandistico per marginalizzare il dissenso.
Poi non parliamo di quelli che definiscono troppo clericale (se non bigotto) persino Mattarella...
Ma diciamo che (al di là di Mattarella) chi è legato alla Chiesa passa spesso per bigotto o anche peggio. A volte mi chiedono se sono molto cattolico (faccio parte di un'associazione cattolica) e spiego di non esserlo in maniera così rigida. Sento il dovere di dirlo, poichè ho sempre paura di chi si aspetta che una persona così religiosa sia per forza di cose cattiva con chi non crede nei suoi dogmi. Ed io conosco anche dei tradizionalisti che a volte mi sembrano esagerati ma non fanno male a nessuno. Mentre chi è davvero schematico e dogmatico può esserlo anche senza avere alcun credo religioso