Login  Register

Re: Prospettive (N)POV. La definizione di "terrorista"

Posted by Wiki per tutti on Jan 05, 2025; 9:23am
URL: https://forum.wikipedate.com/Prospettive-N-POV-La-definizione-di-terrorista-tp3767p3876.html

itawikinostra wrote
canederlo wrote
No, secondo me il wikipediano medio è di centrosinistra (che nell'anno domini 2025 significa neolib). Vota PD, legge il Post, tifa Ucraina, etc...
Esatto. C'è un termine meraviglioso per riassumere quel profilo: Baizuo.
Non lo avevo mai sentito. Io se esistesse la vera sinistra sarei di sinistra, ma purtroppo non la vedo nemmeno in chi dichiara di esserlo e tante persone di sinistra concordano con me. Anzi, ci sono dei comunisti che (alla pari di tanti neofascisti di estrema destra) si dimostrano più dogmatici dei religiosi. Le persone più dogmatiche (almeno qui in Occidente) nella mia esperienza sono quelle che, assodate le loro conoscenze o competenze superiori alla media, inibiscono agli altri libertà che sarebbero garantite dalla Costituzione. Ovviamente non mi riferisco a fatti di cui si conosca indiscutibilmente la realtà, ma a tutto ciò che riguarda opinioni (per esempio l'esistenza o meno di Dio, oppure quale sia la "parte giusta" da cui votare o la squadra ⚽️ da tifare)