Re: 18a riconferma di Sannita
Posted by
Gitz on
Jan 29, 2025; 11:59am
URL: https://forum.wikipedate.com/18a-riconferma-di-Sannita-tp4973p4980.html
Dubito che Quinlan ci legga; certo, farebbe piacere e sarei curioso di sentire la sua opinione. Due osservazioni al volo:
* Secondo me i voti contrari alla riconferma di un admin non devono necessariamente riguardare l'uso dei tastini. Possono esserci molte ragioni per cui un utente perde fiducia in un admin: al di là degli abusi amministrativi, anche i toni scortesi, gli attacchi personali, l'editing tendenzioso, o qualsiasi violazione del codice di condotta o della wikiquette è una ragione più che buona per perdere fiducia ed esprimere una critica ragionata.
* Il regolamento sull'elezione dell'ArbCom
prevede espressamente che "
I voti contrari privi di motivazione sono nulli". D'altra parte, la fase delle "Risposte dei candidati" non è necessariamente dedicata alla discussione delle critiche (almeno, non è questa la prassi su Meta e su en.wiki e non vedo perché su it.wiki debba essere diversa): semplicemente, uno può non avere alcuna domanda per Quinlan e tuttavia essere convinto che non sarebbe un buon arbitro. Se questo è il caso, vota contro e ne spiega brevemente le ragioni, come
hanno fatto Civvì, Sannita e valepert (seguiti, dopo la reazione stizzita di Quinlan, da Jaqen e Ripepette). Certo, il fatto che nessuno dei tre abbia condiviso un diff non è il massimo... Ai tempi, la mia interpretazione era che la ragione fosse la gestione pessima della
vicenda di Anna Anguissola. Mi rendo conto ora che Anna Anguissola era stata bloccata per quattro ore da Quinlan, il che conferma la mia interpretazione di allora e chiarisce un mistero (a quale blocco si riferisca Actor).