Login  Register

Re: 18a riconferma di Sannita

Posted by TrameOscure on Jan 30, 2025; 9:19am
URL: https://forum.wikipedate.com/18a-riconferma-di-Sannita-tp4973p5009.html

Gitz wrote
Commento appassionato seppure forse non chiarissimo di Quinlan. "spero mi si perdoni lo svarione di cui sopra, che più che per la fretta è stato dettato dalla stanchezza dato che ieri ero tornato da poco dal lavoro. Affumicato come è facile comprendere". Quinlan torna dal lavoro "affumicato", ma che lavoro fa? Affumica salmoni, gestisce un coffee shop? Forse voleva dire "affaticato".
Anche Ruthven (subito prima) sente un po' odore di ripicca e gli chiede conto.
Cmq, il commento di Quinlan è interessante... un po' un textwall (ma ormai so che la difficoltà ad usare spazi, punteggiature è un topos di WP) in cui dice "lungi da me dare un voto contrario per ripicca. Il problema è la capacità di giudizio.". Ovvero ribadisce di non essere stato giudicato equamente (da Sannita e immagino altri).

Infatti prosegue: "Se la capacità di giudizio presenta falle, lacune logiche o nelle tempistiche, ci si inizia a chiedere quanto correttamente si possano affrontare casi di altro tipo, specie considerando la carica che si ricopre, ossia sysop.". Insomma un passo indietro ("non è una ripicca") e due avanti ("qualcuno dà giudizi ad cazzum"). Pesante... Anzi, un attacco (im)personale a un vasto gruppo... Lo scrivessi io (o tanti altri) farebbe un mese di blocco. Ah, no, magari "solo" una settimana. O un infinito per "trollaggio e incompatibilità con la comunità". Eh, si, questione di giudizio...

Caro Quinlan, sono d'accordo con te. Io (ma non solo io) di falle e di lacune logiche -e in definitiva di capacità di giudizio offuscata- ne ho trovate bizzeffe! In discussioni, in PdC, in UP... Mi fa piacere che -alla buon'ora- ti accorgi (?) che un problema c'è. È anche molto più ad ampio raggio della tua mancata elezione ad arbitro, che in realtà è una quisquilia al confronto del resto dei problemi di "giudizio"... È il lato oscuro della gestione di it.wiki.

Peccato non poter scrivere queste cose su wiki...
TrameOscure