Re: 18a riconferma di Sannita
Posted by
TrameOscure on
Jan 30, 2025; 9:19am
URL: https://forum.wikipedate.com/18a-riconferma-di-Sannita-tp4973p5009.html
Gitz wrote
Commento appassionato seppure forse non chiarissimo di Quinlan. "
spero mi si perdoni lo svarione di cui sopra, che più che per la fretta è stato dettato dalla stanchezza dato che ieri ero tornato da poco dal lavoro. Affumicato come è facile comprendere". Quinlan torna dal lavoro "
affumicato", ma che lavoro fa? Affumica salmoni, gestisce un coffee shop? Forse voleva dire "affaticato".
Anche Ruthven (subito prima) sente un po' odore di ripicca e gli chiede conto.
Cmq, il commento di Quinlan è interessante... un po' un textwall (ma ormai so che la difficoltà ad usare spazi, punteggiature è un topos di WP) in cui dice "
lungi da me dare un voto contrario per ripicca. Il problema è la capacità di giudizio.". Ovvero
ribadisce di non essere stato giudicato equamente (da Sannita e immagino altri).
Infatti prosegue: "
Se la capacità di giudizio presenta falle, lacune logiche o nelle tempistiche, ci si inizia a chiedere quanto correttamente si possano affrontare casi di altro tipo, specie considerando la carica che si ricopre, ossia sysop.". Insomma un passo indietro ("non è una ripicca") e due avanti ("
qualcuno dà giudizi ad cazzum"). Pesante... Anzi, un
attacco (im)personale a un vasto gruppo... Lo scrivessi io (o tanti altri) farebbe un mese di blocco. Ah, no, magari "solo" una settimana. O un infinito per "trollaggio e incompatibilità con la comunità". Eh, si, questione di
giudizio...Caro Quinlan, sono d'accordo con te. Io (ma non solo io) di falle e di lacune logiche -e in definitiva di
capacità di giudizio offuscata- ne ho trovate bizzeffe! In discussioni, in PdC, in UP... Mi fa piacere che -alla buon'ora- ti accorgi (?) che un problema c'è. È anche molto più ad ampio raggio della tua mancata elezione ad arbitro, che in realtà è una quisquilia al confronto del resto dei problemi di "giudizio"... È il lato oscuro della gestione di it.wiki.
Peccato non poter scrivere queste cose su wiki...
TrameOscure